Bambina di 4 anni caduta dal balcone, indagini sui genitori: la spiegazione della mamma e del papà

Indagini sui genitori della bambina di 4 anni caduta da un balcone a Torino e salvata da un passante

Dopo la vicenda della bambina di 4 anni, fortunatamente finita con un lieto fine, che è precipitata dal quinto piano di un palazzo situato a Via Nizza a Torino, le autorità hanno aperto un fascicolo d’indagine.

salvataggio bambina di 4 anni

I magistrati e la Procura ordinaria e dei minori di Torino, vogliono capire come una bambina di soli 4 anni, sia finita appesa alla ringhiera di un balcone al quinto piano di un palazzo. La piccola è stata salvata da un ragazzo di 37 anni, che in quel momento si è trovato a passare per quella strada, in compagnia della sua fidanzata. Mattia Aguzzi, questo in nome del suo eroe, quando ha visto la bimba appesa alla ringhiera, ha aperto le braccia e chiuso gli occhi, sperando di riuscire a prenderla. Nel frattempo, la sua fidanzata è corsa a citofonare alla famiglia, nel tentativo di avvisarli e scongiurare il peggio. In pochi istanti, la minore è precipitata ed è atterrata esattamente sul petto dell’uomo.

salvataggio bambina di 4 anni

La bambina di 4 anni e Mattia Aguzzi stanno bene

Nessuno dei due ha riportato gravi conseguenze, solo un grande spavento. Sembra quasi una scena di un film, ma è accaduto davvero. Mattia ha trattenuto il respiro finché non ha sentito la piccola piangere ed ha capito che era viva. Pochi giorni fa si è anche recato in ospedale per incontrarla e ha abbracciato la sua mamma, che con le lacrime agli occhi non smetteva di ringraziarlo.

salvataggio bambina di 4 anni

Le forze dell’ordine ora stanno indagando sulla famiglia, per capire perché la minore si trovava sola sul balcone al quinto piano. I suoi genitori hanno spiegato che la piccola stava giocando sul balcone, mentre loro pulivano la casa. Mai avrebbero immaginato cosa sarebbe successo. Una distrazione che è quasi costata la vita alla loro bambina di soli 4 anni. Ora spetterà ai pubblici ministeri valutare l’accusa di trascuratezza genitoriale.