Bambina di due anni sbalzata fuori dall’auto in movimento, la tragica scoperta dopo il dramma: dove e cosa è successo
Una bambina è stata sbalzata fuori dall'auto della madre in movimento
Un gravissimo incidente quello che si è verificato pochi giorni fa nei pressi di Milano. Una madre stava guidando la sua vettura trasportando con sé la bambina di due anni quando questa è stata sbalzata fuori dalla macchina, in quanto non legata a dovere al seggiolino.
Ecco che cosa è successo.
Bambina piccola sbalzata fuori dalla macchina in movimento: è finita in ospedale
Giovedì 12 settembre intorno alle 16 si è verificato un bruttissimo incidente lungo la strada provinciale 216 Masate-Gessate. È proprio qui che si è verificato un evento che non dovrebbe mai avvenire e che purtroppo si riallaccia al concetto di mancata prevenzione e sicurezza.
Una madre di famiglia stava guidando la sua vettura e aveva con sé la sua bambina di 2 anni. Questa però non era in sicurezza, in quanto il seggiolino sul quale viaggiava era sganciato. Molto probabilmente, inoltre, non c’erano delle misure di contenimento atte a controllare la chiusura della portiera.
Durante una curva, forse presa a grande velocità, la portiera della macchina si è improvvisamente aperta e la bambina è stata buttata fuori dal veicolo in corsa. I soccorsi sono subito arrivati sul posto e hanno provveduto a portare la bambina nell’ospedale più vicino.
La dinamica dell’incidente
Ovviamente le condizioni della bambina hanno fatto preoccupare tutti, motivo per cui i soccorritori l’hanno trasportata con urgenza nell’ospedale più vicino. Secondo quanto dichiarato, la bambina viaggiava sul sedile posteriore all’interno del suo seggiolino, ma le cinture di sicurezza non erano state allacciate.
Non sappiamo se le abbia sganciate la bambina oppure se la madre non l’abbia messa in sicurezza prima di azionare il veicolo. Ignote anche le cause che avrebbero procurato l’apertura della macchina. Sicuramente questa non era bloccata come invece avrebbe dovuto e probabilmente la piccola, muovendosi, è riuscita a ad aprire la maniglia della portiera.
Al momento la bambina è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, ma pare che non sia in pericolo di vita nonostante le sue condizioni piuttosto serie. Le forze dell’ordine sono invece al lavoro in quanto è doveroso ricostruire le dinamiche di questo terribile incidente.
LEGGI ANCHE: Neonato trovato morto nel giardino di una villetta: trovato un secondo corpicino nella stessa zona