Bambino autistico di 7 anni scomparso due mesi fa: nelle campagne emerge la terribile scoperta

Un agricoltore ha ritrovato il cadavere di un bambino: potrebbe essere quello di Arian, ricercato da oltre due mesi

l corpo di un bambino ritrovato da un agricoltore nella Bassa Sassonia, in Germania, scatena un’ondata di dolore e di shock nell’intera comunità. La macabra scoperta è avvenuta ieri alle 16.30 nel comune di Estorf. Mentre l’uomo stava lavorando nel suo campo sistemando il fieno ha notato un piccolo corpo in avanzato stato di decomposizione. Il pensiero è volato immediatamente a Arian.

Secondo le prime indiscrezioni dei media tedeschi, fra cui la Bild, gli inquirenti stanno verificando se il cadavere possa appartenere ad Arian, il bambino autistico di 7 anni scomparso da casa lo scorso 22 aprile. Le sue ultime immagini provengono da alcune videocamere di sorveglianza. Il video mostra che si allontana da solo verso il bosco e il fiume Oste, a soli 7 chilometri dal luogo in cui è stato ritrovato il corpo.

Palloncini e quadrifogli dipinti da mani infantili con accorati appelli per il suo ritorno si vedono sventolare vicino al luogo del suo ultimo avvistamento. Nonostante l’impiego di numerosi mezzi e squadre di ricerca, finora non c’era stata alcuna traccia del bambino.

Le ricerche del piccolo, proseguite per un mese intero, con decine di volontari e cani molecolari impegnati nel tentativo di ritrovarlo, non hanno avuto alcun successo. La polizia aveva costituito un gruppo investigativo di 5 elementi per cercare di fare luce sulla scomparsa di Arian, ma senza riuscire a trovare alcuna traccia. Dal 23 maggio gli inquirenti avevano concentrato le indagini su alcune piste mirate.

Recentemente, gli investigatori avevano deciso di approfondire alcune teorie che circolavano su internet riguardo alla scomparsa del bambino. Al vaglio la possibilità che l’allontanamento possa derivare da un episodio di una serie horror su Netflix. Un altra terribile ipotesi lo vede ucciso da un branco di lupi presenti nella zona.

Arian

Al momento, sarà soltanto l’autopsia a poter confermare con certezza l’identità del bambino ritrovato.

Leggi anche: Ore di ansia per un bimbo di 6 anni scomparso: cosa è emerso dalle prime indagini