Bambino colpito da un malore fuori scuola
Bambino di sei anni si accascia all'uscita di scuola. E' in condizioni disperate...
Una vicenda davvero terribile, è accaduta nella tarda mattinata di ieri, lunedì sedici settembre, a Roncadelle, in provincia di Brescia. Una bambino di soli sei anni, appena uscito da scuola, è stato colpito da un malore improvviso e si è accasciato davanti agli occhi di sua madre e di tutti i presenti.
Una scena davvero straziante, che ha scioccato la donna, ma anche i compagni di classe del piccolo, che hanno assistito a tutta la scena.
In base alle prime ricostruzioni, il bambino era appena uscito dall’istituto, Gianni Rodari, quando all’improvviso davanti agli occhi di tutti, è stato colpito da un malore improvviso.
Si è accasciato a terra e la gente intorno, viste le sue gravi condizioni, ha allertato immediatamente il cento diciotto, . Sul posto sono arrivate tre ambulanze ed un elisoccorso.
I medici, hanno tentato fuori la scuola di rianimarlo, per cercare di salvarlo, ma quando è stato portato sull’elicottero, il suo cuore non aveva ancora ripreso a battere ed infatti nessuno sapeva se si sarebbe ripreso.
E’ stato portato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove per il momento è ancora ricoverato e le sue condizioni sono sempre molto critiche.
Il motivo del suo malore, non è stato reso ancora noto, però, i medici credono che sia stato colpito da un arresto cardiocircolatorio. I carabinieri, che sono intervenuti in questa vicenda, stanno cercando di ricostruire quanto accaduto in quei minuti, fuori la scuola ed il motivo del suo malessere.
La scena che la mamma ed i compagni hanno visto, è stata straziante ed infatti, ancora adesso in molti sono scioccati e sperano che il bambino possa riprendersi il prima possibile.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda, ma soprattutto sulle condizioni di salute del piccolo.
Potete leggere anche: La foto del bambino con il pannolino fatto con buste e stracci