Ischia, bambino con convulsioni salvato dalla Guardia Costiera
Un bambino di 6 anni in preda alle convulsioni mentre era in gita al largo di Ischia, è stato salvato dal pronto intervento della Guardia Costiera
Un episodio incredibile è avvenuto pochi giorni fa. Un bambino di 6 anni, colto da violente convulsioni, è stato salvato da un medico e della Guardia Costiera di Ischia. Una gita in barca nel blu profondo del Golfo di Napoli, in compagnia della mamma, si è trasformata in una brutta avventura.
I due volevano godersi una splendida mattinata tra sole e mare, faraglioni e panorami mozzafiato. Erano in barca, al largo della verde isola del golfo, quando all’improvviso si è sentito male.
Una crisi che ha subito allarmato la mamma, che nonostante tutto, è riuscita a mantenere il sangue freddo. Ha fatto immediatamente scattare l’allarme.
Alla richiesta di soccorso da parte della donna, tramite una telefonata al 118, ha risposto la Guardia Costiera di Ischia. Gli agenti infatti, hanno immediatamente raggiunto con una motovedetta la barca, su cui il piccolo era in gravi condizioni.
Ad accorrere in aiuto del bimbo è arrivato un anche un medico, che era vicino alla loro imbarcazione. È salito a bordo e ha prestato la prima assistenza. Il bambino, ancora in condizioni critiche, lo hanno trasportato sul mezzo della Guardia Costiera e successivamente all’ospedale Rizzoli, l’unico nell’isola.
Le condizioni del bambino in preda alle convulsioni
I medici del pronto soccorso hanno fatto sapere che le condizioni del piccolo, sono buone. È ancora ricoverato, ma non c’è più motivo di preoccupazione per la sua salute. Molto presto infatti potrà tornare a casa.
Una brutta avventura dunque, ma con un lieto fine, che è stato possibile grazie alla prontezza della madre, che ha subito chiamato i soccorritori e quella del medico che ha prestato il primo soccorso.
In più grazie alla presenza della Guardia Costiera di Ischia che in questi giorni, come sempre, è particolarmente impegnata a pattugliare le acque del Golfo di Napoli.
Il loro scopo è proprio quello di far vivere a tutti vacanze sicure e nella piena serenità.