Bambino di 2 anni scomparso, stava giocando vicino casa: tutti alla ricerca del piccolo Domenico

Il bambino indossa una maglietta grigia, pantaloncini blu a quadretti e scarpe Adidas blu con suola bianca.

La scomparsa di un bambino attiva immediatamente un gran numero di persone e, spesso, bastano alcune ore per avere un risultato concreto, spesso positivo. Sono passate però già troppe ore e il piccolo di 2 anni risulta ancora disperso, gettando nella preoccupazione e nella disperazione la sua famiglia.

Bambino di 2 anni scomparso, stava giocando vicino casa, domenico gallo

Momenti di grande ansia nel barese, dove vive il piccolo Domenico Gallo, un bambino di appena 2 anni di età. Ci troviamo precisamente in contrada Serralta, a Locorotondo, nella provincia di Bari, qui risulta scomparso il piccolo Domenico, l’ultima volta è stato visto vicino casa che giocava. L’impegno della comunità della cittadina è diffuso e intenso in queste ore concitate.

Bambino di 2 anni scomparso, stava giocando vicino casa, domenico gallo

Il bambino indossa una maglietta grigia, pantaloncini blu a quadretti e scarpe Adidas blu con suola bianca. Stando alle prime notizie che sono state diffuse, il bambino, che risiede in un’area rurale della contrada, stava giocando vicino a casa quando, intorno alle ore 11, la madre si è accorta della sua assenza. L’episodio ha dell’incredibile e il mistero di questa scomparsa in un luogo del genere, tra le campagne e diversi casali, mette davvero i brividi.

La donna, che ha altri tre figli, ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Le operazioni di ricerca sono supportate da un drone e da un elicottero in volo. Sono ore di impegno massimo per capire cosa possa essere successo al bambino.

Bambino di 2 anni scomparso, stava giocando vicino casa, domenico gallo

I familiari, con l’accordo delle forze dell’ordine, hanno diffuso nome e foto del piccolo. La macchina delle ricerche non smette un attimo di lavorare per trovare il piccolo Domenico. “Concittadini, vi informiamo con profonda preoccupazione,” scrive il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano “da circa tre ore un bambino risulta disperso. Nonostante l’immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco, Carabinieri, vigili urbani, duemila uomini e cittadini volontari, il piccolo non è ancora stato ritrovato”.

L’appello si conclude con la richiesta di massima attenzione e aiuto. È fondamentale ogni possibile segnalazione o impressione che possa aiutare la famiglia a riabbracciare il bambino. “Chiunque abbia visto qualcosa o possieda informazioni utili sul bambino disperso è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o i vigili. […] I numeri utili da contattare: 080 4311090 – 0804316733 “, afferma il sindaco nella sua comunicazione.