Bambino di 5 anni aggredito da un Rotweiller, ricoverato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni

Il bambino aggredito è ricoverato all'ospedale di Foligno in prognosi riservata, ma almeno non si trova in pericolo di vita.

Non poteva andare peggio una normalissima passeggiata in bicicletta in famiglia. Il giro per le strade del comune di Bevagna, un bambino stava trascorrendo una piacevole mattinata domenicale con la mamma ma l’uscita si è trasformata in tragedia.

Bambino di 5 anni aggredito da un Rotweiller

Un bambino di 5 anni di Bevagna, in provincia di Perugia, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a Foligno per le lesioni riportate dopo l’aggressione da parte di un grosso cane. Il piccolo, infatti, è stato attaccato da un rottweiler, il quale è riuscito a scavalcare la recinzione dove era custodito. Il quattro zampe lo ha morso in diverse parti del corpo, nell’impossibilità di divincolarsi, anche dopo l’intervento della madre.

ospedale foligno

Il bambino aggredito è ricoverato all’ospedale di Foligno in prognosi riservata, ma almeno non si trova in pericolo di vita. Questo quello che si è riuscita a sapere dalle poche informazioni trapelate dall’ospedale. Richiamati dalle urla della madre che non riusciva ad aiutare suo figlio, i vicini sono intervenuti tempestivamente riuscendo ad allontanare il cane.

Un’ambulanza ha trasportato il bambino all’ospedale, dove al momento sembra essere sotto osservazione. Si capirà nel corso delle prossime ore quali danni ha riportato nel dettaglio. I Carabinieri della Compagnia di Foligno sono giunti sul posto per avviare i primi accertamenti e ricostruire i fatti. Le indagini, che prevedono l’interrogatorio dei testimoni, mirano a identificare il proprietario del cane e a determinare le eventuali responsabilità. Potrebbe, infatti, profilarsi qualche problema nella gestione del cane o nella mancata e inefficace custodia dell’animale.

Bambino di 5 anni aggredito da un Rotweiller

L’episodio sottolinea ancora una volta, come dopo gli altri recenti casi molto simili, anche più gravi, l’importanza di una corretta custodia degli animali domestici, soprattutto quelli di grossa taglia come i rottweiler. È sempre molto importanti che gli animali siano sempre sotto controllo per evitare incidenti simili. La sicurezza dei bambini e della comunità deve essere sempre una priorità assoluta.