“Potrebbe essere successo a causa dell’operazione chirurgica” dramma a Milano, bimbo di 7 mesi muore all’improvviso in culla
Il bambino di 7 mesi ha perso la vita mentre si trovava nella sua culla: la famiglia ha subito lanciato l'allarme
Una triste vicenda che arriva dal comune di Abbiategrasso, Milano. Un bambino di 7 mesi ha perso la vita mentre dormiva nella sua culla. Una settimana fa era stato sottoposto a un intervento alle adenoidi.
Sono in corso i dovuti accertamenti sul decesso improvviso del bambino di 7 mesi, le forze dell’ordine vogliono capire se ci sia un collegamento tra l’operazione chirurgica e quanto accaduto dopo una sola settimana. Il dramma risale a lunedì 6 maggio, mentre il piccolo si trovava nella sua culla.
Quando i suoi familiari si sono resi conto che qualcosa non andava, hanno subito lanciato l’allarme ai soccorsi. In breve tempo un’ambulanza e un’automedica hanno raggiunto l’abitazione di Abbiategrasso, ma l’intervento degli operatori sanitari non è servito. Il minore è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Fornaroli di Magenta. Anche i medici della struttura sanitaria non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Era ormai troppo tardi.
Indagini in corso per il decesso del bambino di 7 mesi
Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo d’indagine e stanno cercando di capire se possa esserci un collegamento tra l’intervento chirurgico alle adenoidi e l’improvviso decesso del bambino di soli 7 mesi. Intervento che è stato effettuato nella stessa struttura sanitaria. Non è chiaro se verrà disposta l’autopsia, di certo i risultati dell’esame potrebbero essere un aiuto fondamentale per individuare la causa certa del decesso.
La famiglia merita delle risposte, che arriveranno al termine delle indagini. Il decesso del minore potrebbe essere collegato ai suoi problemi alle adenoidi e all’intervento chirurgico oppure potrebbe trattarsi della Sindrome del decesso improvviso del lattante (SIDS), un decesso improvviso che colpisce i bambini tra un mese e un anno di età e che in campo medico, ad oggi, non ha ancora trovato una spiegazione.
La notizia dell’improvvisa scomparsa di questo bambino si è rapidamente diffusa sul web. Tantissimo l’affetto che la famiglia sta ricevendo in queste ore. Un altro angioletto che ha aperto le ali troppo presto.