Bambino di 8 anni si spara giocando con una pistola conservata in auto: dove e come è successo
Un testimone ha raccontato di aver sentito lo sparo proveniente dall'abitacolo e poco dopo le urla disperate della madre del bambino.
Le armi, queste maledette, soprattutto se posizionate in prossimità di chi non è responsabile o, peggio, di chi non ha consapevolezza della loro pericolosità. I bambini devono ancora scoprire i tanti pericoli che li circondano, se non controllati e tutelati può succedere il peggio, quando meno ce lo aspettiamo. Quanto successo a un bambino a Lehi, cittadina nello Utah, negli Stati Uniti, ha davvero dell’incredibile.
Parliamo di un tragico incidente che ha avuto luogo lunedì sera e in cui, purtroppo, è coinvolto un bambino di soli 8 anni. Il piccolo, infatti, sarebbe deceduto dopo essersi accidentalmente sparato con una pistola. L’arma era stata lasciata in auto proprio da sua madre, arma che era incustodita, insieme al bambino, mentre era impegnata a comprare alcune cose in un supermarket.
Secondo ‘Associated Press’, il bambino avrebbe facilmente trovato l’arma carica sotto un sedile del veicolo. Stava attendendo la madre, che sarebbe tornata dal supermarket in pochi minuti, ma la madre, il bambino, non lo avrebbe più visto vivo.
L’incidente è avvenuto verso le 19:40 e, sebbene il bambino sia stato immediatamente trasportato in ospedale in gravi condizioni, è deceduto il giorno seguente dopo un trasporto d’urgenza in elicottero verso una struttura meglio preparata e specializzata, come ha riportato la polizia. Le autorità hanno anche dichiarato che la sparatoria è sembrata essere “accidentale e autoinflitta”. Come di consueto in questi casi, un’indagine è stata avviata per chiarire le circostanze e le responsabilità.
L’episodio drammatico è avvenuto in un parcheggio di una stazione di servizio Maverick. Doug Shields, testimone oculare, ha raccontato di aver sentito chiaramente lo sparo proveniente dall’abitacolo e poco dopo le urla disperate della madre. Si è capito immediatamente che il bambino aveva trovato l’arma sotto il sedile dell’auto.
Un caso simile è avvenuto, sempre negli Stati Uniti, meno di due settimane fa, a Santaquin, nello Utah, dove un bambino di 5 anni è deceduto dopo essersi accidentalmente sparato con una pistola trovata nella camera dei suoi genitori. Attualmente, nello stato dello Utah non esistono leggi che obblighino a tenere le armi da fuoco in condizioni di sicurezza per prevenire l’accesso ai minori. Non ci sono requisiti specifici per la conservazione delle armi.