Bambino di appena 6 anni morto in circostanze misteriose: fermata una donna

Shock nella cittadina di Swansea, Galles: un bambino di 6 anni è morto in circostanze misteriose. Arrestata una donna

Un terribile evento si è consumato giovedì scorso nella comunità di Gendros, a Swansea nel Galles. Un bambino di appena 6 anni è deceduto in circostante misteriose all’interno della sua abitazione.

assassinio nel Galles
bimbo ucciso a sei anni nel Galles

Quando i servizi d’emergenza sono giunti sul luogo, intorno alle 20 e 30, non hanno purtroppo potuto far nulla per il piccolo, trovato già morto in casa. Gli agenti delle forze dell’ordine, anch’esse intervenute, hanno posto in stato di arresto una donna di 41 anni con l’accusa di omicidio.

Attualmente, la presunta omicida si trova in custodia cautelare presso la stazione di polizia di Bridgend. Stando a quanto è emerso dalle prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, la donna e il bambino vivevano insieme, ma nessun media pare abbia per il momento confermato che possa trattarsi effettivamente della madre.

L’omicidio del bambino che ha sconvolto un’intera comunità

L’emittente BBC è stata la prima a diffondere la tragica notizia dell’uccisione del bambino di 6 anni, avvenuta nella cittadina di Swansea, Galles.

Il sovrintendente capo Chris Truscott, comandante di divisione per Swansea e Neath Port Talbot ha affermato:

“Si tratta di un incidente angosciante che sarà uno shock per la comunità locale. Gli investigatori stanno lavorando per stabilire le circostanze della morte del bambino. Le speculazioni sui social media non aiutano e causeranno sofferenza alle persone colpite da questo incidente in un momento già difficile“.

soccorsi in azione
intervento soccorsi

Un’altra testimonianza resa dal vicino di casa della donna 41enne, posta in stato di arresto, Dominic Nutt, 46 anni, riferisce che giovedì sera stava mettendo a letto il figlio quando ha visto delle luci blu dall’esterno ed alcuni veicoli di emergenza dirigersi verso la strada.

L’uomo ha dichiarato alla BBC che “sembrava che ci fosse un furgone armato e la polizia che correva verso la casa. È stato molto spaventoso. Poi è arrivata un’ambulanza e abbiamo visto un elicottero atterrare vicino alla biblioteca: le persone che vivono qui uscivano dalle loro case e sembravano confuse“.

indagini in corso
indagini polizia

Infine, il consigliere che rappresenta il quartiere di Cockett, Mike Durke, ha affermato che si tratta di “qualcosa che non può essere razionalizzato. Sebbene atti come questi, atti atroci, possano accadere ovunque e in qualsiasi momento, sono molto, molto rari. È una tragedia che ciò sia accaduto in questa comunità in questo momento, ma saremo uniti e ci sosterremo a vicenda. Lavoreremo insieme per superare questo terribile periodo di difficoltà”.