Bambino di 2 anni precipita dal 5 piano: un uomo lo ha salvato
Bambino di 2 anni precipitato dal 5 piano di un condominio: un vicino è riuscito a salvarlo ed infatti ora sta bene
Da pochi giorni sul web gira il video di un bambino di 2 anni, che è precipitato dal 5 piano di un condominio ed un vicino di casa è riuscito a salvarlo. Non ha riportato gravi conseguenze ed infatti ora sta bene ed è potuto tornare a casa. I testimoni sono rimasti senza parole.
L’episodio è avvenuto pochi giorni fa nella contea di Xuji, nella città di Huai’an, nella Cina Orientale.
Secondo le informazioni emerse, il bimbo era solo in casa e per questo è andato a chiudersi nella sua stanza. Durante quei minuti ha deciso di prendere uno sgabello e di arrampicarsi sulla finestra della camera ed uscire all’esterno.
Pochi secondi dopo un vicino di casa, ha notato che il piccolo era aggrappato in una sporgenza usata per contenere le unità di condizionamento.
Ad un certo punto il bambino ha ceduto, lasciando la presa ed è precipitato nel vuoto. In un primo momento è atterrato prima su una tettoia di vetro, dove erano state adagiate delle coperte. Subito dopo è rimbalzato tra le braccia del vicino, chiamato Li Dehai.
Il raccontato dell’uomo sul bambino precipitato dal 5 piano
Grazie al ragazzo ed all’aiuto di altre persone che erano nella zona, il bimbo non ha riportato gravi conseguenze. Lo hanno trasportato in ospedale, ma viste le sue buone condizioni, i medici hanno deciso di rimandarlo a casa. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:
Li Dehai, il vicino, in un’intervista ha raccontato: “Dopo aver visto il bambino appeso in quella sporgenza, ho capito che dovevo fare qualcosa. Sono andato a prendere delle coperte e io, insieme ad altre 3 ragazzi, ci siamo messi sotto per riuscire a salvarlo.
Quando ho visto la tettoia di vetro, ho avuto paura, poiché temevo che si sarebbe potuto fare male. Per questo sono andato a prendere anche un’altra coperta e l’ho poggiata lì sopra!”
L’uomo con il suo eroico salvataggio, ha riportato solo un livido, ma nonostante tutto sta bene. Le autorità locali, quando hanno saputo cosa ha fatto, sono riusciti a rintracciarlo e lo hanno premiato con un encomio ufficiale.