Bimbo di 12 anni cade da un balcone di casa: si trovava al quarto piano. Condizioni disperate

Un bambino di 12 anni è in gravi condizioni dopo essere caduto dal quarto piano a Tortoreto, intervenuti Vigili del Fuoco e 118, Carabinieri indagano sull'accaduto.

Un grave incidente ha avuto luogo a Tortoreto, nel Teramano, dove un bambino di 12 anni è stato ricoverato in ospedale dopo essere caduto dal quarto piano di un edificio. Le autorità sono intervenute rapidamente sul posto per prestare soccorso e gestire la situazione. Le condizioni del giovane risultano critiche, e l’episodio ha sollevato interrogativi sulla dinamica dell’accaduto.

Il fatto e i soccorsi intervenuti

Il tragico incidente è avvenuto in una palazzina situata sul lungomare sud di Tortoreto, nelle vicinanze di piazza Caduti di Nassiriya. Testimoni riferiscono che il bambino sarebbe caduto da un balcone, e il suono del tonfo ha allertato i residenti dell’edificio. Alcuni passanti hanno subito cercato di prestare soccorso, ma è stato necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Nereto e del personale sanitario del 118, che è giunto sul luogo dell’incidente sia con un’ambulanza che con un elicottero.

Il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo, dove è attualmente ricoverato. Le prime notizie indicano che le sue condizioni sono gravi, e i medici stanno monitorando attentamente la situazione. La rapidità dei soccorsi ha contribuito a garantire una risposta tempestiva in un momento critico.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine, in particolare i Carabinieri di Alba Adriatica, stanno conducendo un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente. Attualmente non viene esclusa alcuna ipotesi, che comprende sia la possibilità di un incidente accidentale sia quella di un gesto volontario. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e informazioni utili per ricostruire quanto accaduto.

Secondo quanto riportato dai media locali, al momento dell’incidente il bambino era in casa con la madre, che ha udito il rumore della caduta e si è precipitata immediatamente al piano inferiore per prestare soccorso al figlio. La donna, insieme ad altri condomini, ha cercato di assistere il ragazzo fino all’arrivo dei soccorsi.

Inoltre, gli investigatori hanno intenzione di analizzare gli strumenti informatici e i dati in possesso del ragazzo per cercare di ottenere ulteriori informazioni. Questa fase dell’indagine è cruciale per comprendere le circostanze che hanno portato a un evento così tragico.

Situazione attuale e prossimi sviluppi

incidente 17enne

La situazione del bambino ricoverato all’ospedale Mazzini viene monitorata costantemente dai medici, mentre gli investigatori continuano a lavorare per chiarire i dettagli dell’incidente. La comunità di Tortoreto è scossa da quanto accaduto e si attendono aggiornamenti sulle condizioni di salute del giovane e sull’esito delle indagini in corso.

Il caso ha suscitato un forte interesse mediatico e preoccupazione tra i genitori e i residenti della zona, che si interrogano sulle misure di sicurezza negli edifici e sull’importanza di vigilare sui bambini. Man mano che si raccolgono ulteriori informazioni, sarà possibile avere un quadro più chiaro di questa triste vicenda.