Bimbo di 3 anni investito: la patente dell’automobilista era stata revocata tempo prima
Incidente a Paderno-Dugnano, bimbo di 3 anni travolto insieme ai suoi genitori: l'uomo aveva la patente revocata
Nelle ultime ore sono venute fuori nuove verità sulla situazione dell’automobilista di 72 anni, che ha investito il bimbo di 3 anni insieme ai suoi genitori. In più, le condizioni del piccolo risultano essere ancora molto gravi ed i medici dicono che purtroppo è in pericolo di vita.
Il tragico incidente è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì 2 giugno, a Paderno Dugnano, comune in provincia di Milano.
La coppia di genitori era uscita per fare una passeggiata e ad un certo punto hanno deciso di fermarsi per farsi una foto vicino al laghetto. È proprio a quel punto sono stati travolti alle spalle dalla Ford Focus, guidata dall’uomo di 72 anni.
Da una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il pensionato stava percorrendo la strada sovrastante. Quando all’improvviso ha perso il controllo del suo veicolo ed è precipitato dalla terrazza panoramica.
Le forze dell’ordine intervenute sul posto, hanno avviato subito tutte le indagini del caso. Da ciò che hanno reso noto alcuni media locali, l’uomo aveva la patente revocata da diverso tempo ed in più la sua auto era sequestrata. Però, sembra essere esclusa l’ipotesi di guida in stato di ebbrezza.
L’uomo ha anche dei precedenti. Per questo gli inquirenti hanno deciso di iscriverlo nel registro degli indagati, per i reati di lesioni gravissime e guida senza patente.
Investito bimbo di 3 anni: le condizioni
La situazione del bambino è apparsa grave sin da subito. Infatti i medici intervenuti, lo hanno prima rianimato sul posto e subito dopo lo hanno trasportato all’ospedale Papa Giovanni.
Nonostante siano già passate più di 24 ore dal suo ricovero, la sua condizioni è rimasta critica. I medici stanno facendo il possibile per riuscire a salvarlo.
Inoltre, nel grave episodio il papà di 27 anni ha riportato dei traumi ed anche l’automobilista. Infatti sul posto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto liberare l’uomo dalle lamiere della sua auto. Nessuno di loro per fortuna risulta essere in pericolo di vita.