Bimbo di 9 anni entra in ospedale con una crisi respiratoria e viene dimesso con le ginocchia fratturate: la rabbia dei genitori

Grave incidente nei confronti di un bambino di Lecce

Un bambino di 9 anni si è presentato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce a seguito di una crisi respiratoria. Qualcosa non è però andato come preventivato, in quanto il piccolo è stato poi dimesso ma con entrambe le ginocchia fratturate.

Ospedale di Lecce indagato per malasanità
Ospedale di Lecce

Ecco che cosa è successo.

Bambino di 9 anni viene ricoverato a Lecce a causa di una crisi respiratoria

L’ospedale Vito Fazzi di Lecce è attualmente al centro della scena a seguito di quello che possiamo considerare come l’ennesimo caso di malasanità. Al centro di tutto un bambino di soli 9 anni, il quale si era presentato in questo ospedale in compagnia dei suoi genitori per colpa di una grave crisi respiratoria.

Bambino esce dall'ospedale con ginocchia fratturate
Ginocchia bambino

Questo spiacevole episodio si è verificato ieri e ha lasciato tutti senza parole per lo svolgersi degli eventi. Il bambino non riusciva a respirare ed è quindi stato ricoverato in rianimazione. Non si sa bene che cosa sia successo dopo, ma il padre del bambino ha notato come le ginocchia di quest’ultimo si stessero lentamente gonfiando.

I dottori hanno quindi parlato di dolori legati ad una cattiva postura, motivo per cui i genitori del ragazzino non si sono minimamente preoccupati. Nei giorni seguenti però la situazione non migliora, anzi. È così che il bambino viene sottoposto ad una radiografia che ha mostrato come entrambe le ginocchia fossero fratturate.

Ennesimo caso di negligenza medica:

Il bambino è quindi stato preso in caso dal sistema sanitario, in quanto si è dovuto sottoporre a diverse visite specialistiche per capire che cosa fosse accaduto. Nessun dottore si era accorto di quel gonfiore che giorno dopo giorno si stava aggravando sempre più.

Medici ricoverano bambino a Lecce
Medici

Ad indagare sulla vicenda la Procura di Lecce. Le informazioni su questa vicenda sono ancora poco note e molto scarse, ma potremmo trovarci dinanzi all’ennesimo caso di malasanità. I dottori e gli infermieri non sanno come il ragazzino si sia procurato tale danno, ma non solo.

Durate il periodo di degenza nessuno ha fatto caso alla salute delle sue gambe, già visibilmente gonfie. Ricordiamo inoltre che il bambino in questione è affetto da una malattia genetica estremamente rara che richiede molta cura dei particolari. La Procura della città ha quindi deciso di aprire un’inchiesta a carico di ignoti in merito all’accusa di lesioni personali molto gravi.