Bimbo di dieci mesi perde la vita nell’ospedale di Siena
Bimbo di dieci mesi, perde la vita, era stato dimesso il giorno prima..
Nella giornata di martedì ventotto maggio, è accaduto un evento terribile all’ospedale Santa Maria alle Scotte, di Siena. Un bimbo di soli dieci mesi è morto, a causa di alcune complicazioni. I membri dello staff, in base a quanto riportato, hanno fatto di tutto per salvarlo.
La vicenda è iniziata due giorni prima e cioè, domenica ventisei, quando la madre ed il padre del piccolo, sono andati di corsa in pronto soccorso.
Avevano notato che il neonato aveva dei problemi gastrointestinali. Secondo i racconti, i dottori lo hanno visitato immediatamente ed hanno fatto di tutto per farlo stare meglio.
Inoltre, lo hanno tenuto in osservazione per alcune ore ed alla fine, lo hanno dimesso. Durante la serata di lunedì, il bimbo ha iniziato a stare male di nuovo. Per questo, i genitori sono andati di nuovo in pronto soccorso.
Anche in questo caso, in base al racconto dell’Aous, il piccolo è stato visitato immediatamente, ma purtroppo la sua situazione è peggiorata, nonostante il tempestivo intervento dei medici e tutti i trattamenti di rianimazione che hanno eseguito.
Per lui non c’è stato nulla da fare ed alla fine, è morto poche ore dopo il suo arrivo in ospedale. Il direttore generale, dell’Aous, ha dichiarato: “Manifesto la vicinanza alla famiglia da tutto il nostro staff.
Comprendiamo il dolore dei genitori ed il volere una risposta a tutte le loro domande. Noi abbiamo studiato e valutato tutto il percorso sanitario di questo bimbo. Infatti, abbiamo avuto un parere di quaranta professionisti.”
Tragedie del genere non dovrebbero mai capitare, purtroppo, però, la vita è ingiusta. Per il momento, queste sono tutte le novità che abbiamo su questo caso.
Notizia in aggiornamento.
Potete leggere anche la seguente notizia: Nuovi dettagli sul caso del bimbo che ha perso la vita nell’asilo nido di Roma
Fonte: La Repubblica