Bimbo di otto anni azzannato da un cane, la situazione è seria. Dove e cosa è successo
Sarebbero gravi le condizioni di un bambino di 8 anni azzannato alla testa da un cane mentre stava partecipando ad una festa di compleanno in casa
Quella che doveva essere a tutti gli effetti una bella giornata di festa da trascorrere a casa di alcuni suoi coetanei per festeggiare un compleanno si è purtroppo trasformata in un vero e proprio drammatico evento. A farne le spese un bambino di appena 8 anni che è stato azzannato alla testa da un cane di grossa taglia mentre stava partecipando ad una festa di compleanno in una residenza privata a Biella.
Bimbo di 8 anni azzannato alla testa da un cane di grossa taglia: la dinamica dell’incidente
Si è consumato a Biella il grave episodio, in via Santuario d’Oropa all’interno di una casa dove si stava celebrando una festa di compleanno.
Un cane di grossa taglia, del tutto improvvisamente, avrebbe aggredito ed azzannato alla testa un bambino di 8 anni presente alla festa.
I genitori dei bambini presenti in casa hanno immediatamente allertato i soccorsi del 118 che sono tempestivamente giunti sul luogo dell’incidente. I medici e i paramedici intervenuti hanno prestato le prime cure al piccolo, particolarmente preoccupati per le ferite riportate alla testa. Hanno poi predisposto il trasferimento tramite ambulanza in codice rosso presso il Pronto soccorso dell’ospedale di Ponderano.
Pur versando in gravi condizioni di salute, sembrerebbe che il bambino non sia in pericolo di vita.
Indagini in corso
La polizia, informata dell’accaduto attraverso il presidio fisso che si trova in ospedale, ha aperto un’indagine sul caso. Sarà necessario procedere alla ricostruzione dell’intera dinamica dell’incidente e ad appurare, in particolare, come il cane sia venuto in contatto con il bambino e perché abbia avuto una reazione così violenta.
A dover rispondere del comportamento dell’animale saranno ovviamente i suoi padroni, anche se determinante sarà anche l’accertare i motivi che hanno portato alla reazione estrema del cane.
La situazione in cui si è verificato il ferimento del bambino, ovvero in un ambiente controllato, farebbe pensare ad una reazione improvvisa ed inaspettata dell’animale. Non è raro, infatti, che comportamenti all’apparenza innocui possano essere male interpretati dai cani e suscitare loro una conseguenziale reazione.