Bimbo di tre anni trovato da solo in spiaggia
Grosseto: Bimbo di tre anni trovato a vagare in spiaggia da solo, per tre ore nessuno si era reso conto della sua assenza..
Una vicenda davvero incredibile è accaduta questo lunedì a Marina di Grosseto. Un bagnino, chiamato Giacomo Ambrogi, ha trovato un bimbo di soli tre anni, che camminava da solo sulla spiaggia, solamente con il costume e senza un cappello, per coprire la testa, dal sole cocente.
Il ragazzo era a lavoro al lido Cielo Verde, quando all’improvviso si è trovato il piccolo sotto la sua torretta, accompagnato da alcune persone. “Mi guardava con occhi spauriti, ci è voluto tempo prima che iniziasse a parlare.
Mi ha fatto tanta tenerezza. Lo hanno portato qui da me ed io ho dato subito l’allarme ad i miei colleghi che erano nelle torrette vicine.
Poi, abbiamo passato l’avviso agli auto parlanti, che avevamo ritrovato un bambino, ma nessuno si è fatto avanti per lui. Piano piano, abbiamo cominciato a prendere confidenza. L’ho tenuto all’ombra e gli ho dato dell’acqua.
Ogni tanto lo portavo a riva, per fargli bagnare le gambe. E’ stato tranquillo con me, forse eravamo più spaventati noi!” Ha raccontato Ambrogi al quotidiano Il Tirreno.
In base alle ricostruzioni di questo ragazzo, il bimbo è stato con lui e con un’altra ragazza per tre ore, in attesa che arrivassero le forze dell’ordine.
Poco dopo, quando sono arrivati i carabinieri, hanno scoperto chi erano i suoi genitori e sono stati informati di ciò che era accaduto. Alla fine, è venuto fuori che il piccolo, era al mare con le colonie.
Si è allontanato mentre erano a pranzo, ma gli adulti che erano con lui non si erano resi conto della sua assenza. Erano ad uno stabilimento ad ottocento metri di distanza.
La giornata, per il bimbo, alla fine si è conclusa tornando a casa con il padre, che appena ha saputo cos’era accaduto è salito in auto ed è andato a prenderlo! Questa è stata una vicenda davvero singolare, ma che ha portato a momenti di grande paura.
Potete leggere anche: Parigi, bimbo di due anni è caduto dal nono piano. E’ salvo.
Fonte: Il Tirreno