Bologna, grave incidente sulla A13 perdono la vita padre, madre e la loro bimba di 5 mesi
Bologna, grave incidente sulla A13: un'utilitaria ha tamponato un furgone Fiat Ducato adibito a camper: perdono la vita padre, madre e la loro bimba di 5 mesi
Tragedia a Bologna sulla A13 dove si è verificato nella notte un terribile incidente in cui hanno perso la vita padre, madre e la loro bimba di 5 mesi. La famiglia viaggiava a bordo un vecchio furgone Fiat Ducato adibito a camper. Sono stati tamponati da un’utilitaria guidata da un 19enne neopatentato. Coinvolto nello schianto anche un pullman con a bordo 50 ragazzi di Pordenone.
Terribile schianto nella notte nel bolognese, sulla A13, nel tratto tra Bologna Interporto e Altedo, in direzione Padova, al chilometro 15. Un vecchio furgone Fiat Ducato adibito a camper sul quale viaggiava una famiglia è stato tamponato da un’utilitaria una Ford Fiesta guidata da un diciannovenne neopatentato a maggio, per cause ancora da accertare.
L’impatto, fortissimo, ha scaraventato il caravan facendolo ribaltare sulla carreggiata. Un pullman con a bordo 50 ragazzi di Pordenone che stava sopraggiungendo lo ha travolto. Nel furgone Fiat Ducato c’era una famiglia: Daniele Minati, 32 anni, il padre, Anna Pieropan 29 anni, la madre e Diletta, 5 mesi, la figlia. Diletta Minati era nata a maggio e stava rientrando a casa a Schio, nel Vicentino, con i suoi genitori. Nessuno dei 3 membri della giovane famiglia è sopravvissuto all’impatto.
Ferito il conducente dell’utilitaria e altre 4 persone sul pullman che stava rientrando da una gita a Lucca Comics. Il ragazzo alla guida è di Napoli mentre il conducente del pullman è un uomo di 53 anni originario dall’ex Jugoslavia e residente in Italia. Entrambi sono indagati per omicidio stradale e gli è stato cautelativamente ritirata la patente.
I due conducenti sono stati sottoposti alle analisi tossicologiche per accertare l’eventuale presenza di alcol o droga nel sangue. Il 19 enne ferito e un 21enne che viaggiava a bordo del pullman sono stati portati all’ospedale di Bentivoglio mentre il conducente del pullman, anche lui con ferite di media gravità, è stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna.
Sul posto è intervenuta la Polstrada di Altedo, i soccorsi del 118 e il personale della Direzione 3 Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
I traffico sull’autostrada è stato interrotto durante la notte ma ha ripreso regolarmente in mattinata.
Torneremo con aggiornamenti.