Bolzano, è morto il bambino caduto in piscina: i medici hanno fatto il possibile
Non ce l'ha fatta il bambino caduto in piscina a Bolzano, nel lido dove si trovava con la sua famiglia: è morto a seguito di complicazioni non ancora chiare
È morto il bambino di 4 anni di Bolzano, quasi annegato nella piscina del Lido. L’incidente è avvenuto lo scorso 6 luglio. Il piccolo è stato salvato dai bagnini, che avevano tentato di rianimarlo fino all’arrivo dei soccorsi. Il bambino si trovava insieme alla sua famiglia e probabilmente, è riuscito a sfuggire alla loro attenzione per pochi minuti.
A notare il suo corpo incosciente sott’acqua, sono state alcune persone presenti sul posto, che immediatamente hanno attirato l’attenzione dei bagnini.
Tempestivo è stato l’intervento sul posto dei soccorritori della Croce Rossa della Croce Bianca e delle forze dell’ordine. Il bambino è stato trasportato con urgenza immediata all’ospedale San Maurizio.
In seguito, si è deciso di trasferirlo al reparto di terapia intensiva pediatrica del nosocomio di Vicenza. Purtroppo, nonostante la lotta e i disperati tentativi dei medici, dopo qualche giorno, si è spento per sempre.
I medici temevano per i suoi danni cerebrali, visto che era stato diverso tempo senza ossigeno al cervello. Invece, qualche complicazione, non ancora chiara, ha portato alla sua morte.
Le forze dell’ordine hanno aperto le indagini sull’accaduto. Saranno adesso gli inquirenti a stabilire le eventuali responsabilità della morte del bambino di 4 anni.
Morto il bambino di 21 mesi di Bra, caduto in piscina
Nel giro di poco tempo due spiacevoli notizie. È morto anche il bambino di Bra, che era caduto nella piscina gonfiabile della sua abitazione. La triste notizia è arrivata dall’ospedale Regina Margherita di Torino. Non sono ancora chiare le spiegazioni della sua morte, ne tanto meno la dinamica dell’incidente.
Il bambino si trovava a casa con la sua famiglia e stava giocando vicino questa piscina gonfiabile, profonda circa 50 cm. Pochi momenti di distrazione degli adulti ed è accaduto l’irreparabile. Quando i genitori si sono accorti che il bambino era caduto in piscina, il suo cuore si era già fermato.
Lo hanno trasportato all’ospedale, dove i medici hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita, ma il bambino non ce l’ha fatta.