Bosco Mesola, bambino di 4 anni morto affogato: è caduto in piscina
Tragedia in un agriturismo in provincia di Ferrara: un bambino di 4 anni è caduto in piscina ed è morto affogato
La tragedia è accaduta ieri, 12 luglio 2020, intorno alle 16:30, a Bosco Mesola, in provincia di Ferrara: un bambino di circa 4 anni, è morto affogato nella piscina di un agriturismo. Il piccolo stava trascorrendo una giornata di relax con la sua mamma.
Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine stanno indagando e stanno cercando di capire, con precisione, cosa sia accaduto in quella struttura.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno tentato di rianimare il bambino.
Purtroppo quando i presenti hanno tirato il piccolo fuori dall’acqua, aveva già perso i sensi. Gli inquirenti ora sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti: vogliono capire se il bambino si sia tuffato o se sia scivolato nell’acqua. Aveva appena mangiato un gelato e si era avvicinato al bordo della piscina. Poi il suo corpo è stato notato da alcune persone che stavano facendo il bagno e che hanno lanciato l’allarme. Però nessuno ha visto cosa sia successo nei minuti precedenti.
L’intera struttura è ora sotto sequestro e i Carabinieri stanno interrogando la mamma del piccolo e tutti i presenti. Vogliono individuate tutte le responsabilità sulla morte del bambino.
In quel momento chi c’era con il piccolo? Dov’era la mamma? Si è tuffato e poi si è sentito male? È scivolato? Qualcuno ha visto qualcosa?
Domande che avranno di certo risposte nelle prossime ore.
Morto il bambino caduto in piscina a Bolzano
Purtroppo non è la prima spiacevole notizia di quest’estate. Anche a Bolzano, un bambino di 4 anni, è caduto nella piscina di un Lido. Pochi minuti di distrazione dei genitori ed è accaduto l’impensabile.
Il piccolo è stato trasportato con urgenza all’ospedale San Maurizio e poi trasferito al nosocomio di Vicenza, dove si è spento dopo qualche giorno.
Notizia in fase di aggiornamento.