Brescia, bimbo di 5 anni investito dal trattore: alla guida c’era il padre
Brescia, investito dal trattore bimbo di 5 anni, alla guida c'era il padre e le sue condizioni ora sono gravi: gli inquirenti ora stanno lavorando per ricostruire la dinamica
Un drammatico incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, lunedì 15 giugno. Un bimbo di soli 5 anni è stato investito dal trattore, guidato proprio dal padre. Le sue condizioni sono apparse gravi sin da subito ed è per questo che sono stati allertati i soccorsi: è stato anche chiesto l’intervento dell’eliambulanza.
Il fatto è avvenuto in un’azienda agricola, che si trova in via Mariola, a Gussago, in provincia di Brescia.
Gli inquirenti ora stanno lavorando per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, ma sembrerebbe che sia avvenuto a causa di una distrazione dell’uomo o un’imprudenza del bambino.
Erano circa le 12.00 di ieri, lunedì 15 giugno, quando il 118 ha ricevuto la telefonata che li allarmava di ciò che era accaduto. Si sono recati subito sul posto ed insieme a loro, c’erano anche i Vigili del Fuoco, che hanno aiutato nelle operazione di soccorso.
Le condizioni del bambino sono apparse gravi sin da subito, ma non sembrerebbe in pericolo di vita. Per questo, dopo essere stato stabilizzato sul posto, con l’eliambulanza, è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Sul luogo dell’accaduto, è arrivata anche una volante della polizia e gli agenti ora stanno lavorando per cercare di ricostruire i minuti prima della tragedia, per capire come sia avvenuta.
Secondo le prime notizie riportate, alla guida del mezzo c’era proprio il papà, ma adesso le forze dell’ordine dovranno cercare di capire come sia avvenuto l’incidente. Si ipotizza che alla base ci sia stata una distrazione dell’uomo.
I medici, ora, stanno facendo il possibile per aiutare il piccolo, affinché si riprenda il prima possibile.
Bambina investita dal trattore del nonno a Bolzano
Una vicenda simile è accaduta lo scorso mese di aprile, a Bolzano. Una bambina di tre anni è stata investita dal trattore di suo nonno. I soccorritori hanno fatto tutto il possibile, ma la bambina non ce l’ha fatta.