Brescia, morte di Francesca Manfredi: i risultati dell’autopsia
Ragazza di 24 anni trovata morta nella sua abitazione, dopo una festa con gli amici: il corpo di Francesca Manfredi nella vasca da bagno
Tragedia a Brescia, una ragazza di 24 anni trovata morta in casa, dopo una festa. A notare il corpo privo di sensi di Francesca Manfredi, sono stati i suoi amici, che hanno subito chiamato l’ambulanza. Purtroppo all’arrivo degli operatori sanitari, per la giovane non c’era più nulla da fare. Era già morta.
I presenti alla festa durante la quale è successo il fatto, hanno raccontato di aver provato a rianimarla con l’acqua fredda, ma di non essere riusciti a svegliarla e di aver deciso, quindi, di chiamare il 118.
Dopo la vicenda, le forze dell’ordine hanno aperto un fascicolo di indagine ed è stata richiesta l’autopsia sul corpo senza vita di Francesca.
I risultati dell’autopsia di Francesca Manfredi
I risultati hanno confermato i sospetti degli inquirenti. La giovane è morta a causa di un mix letale di droghe. Il medico legale ha trovato nel sangue tracce di cocaina, eroina, benzodiazepine e chetamina.
Due amici della ventiquattrenne sono adesso accusati di omicidio colposo e omissione di soccorso. Secondo gli investigatori, Francesca Manfredi è morta per overdose e, se i due non avessero tardato a chiamare i soccorsi, forse la giovane sarebbe ancora viva.
Il corpo della 24enne nella vasca da bagno
I soccorritori, giunti sul posto dopo la chiamata, hanno trovato Francesca nella vasca da bagno, piena di ghiaccio e con indosso ancora vestiti. Si sospetta quindi che i due amici, prima di chiamare i soccorsi, abbiamo fatto trascorrere diverso tempo.
Ulteriori esami sul suo corpo senza vita dovranno adesso stabilire quando la 24enne ha iniziato a sentirsi male. Le forze dell’ordine hanno posto sotto sequestro la casa di proprietà della madre della giovane e stanno interrogando tutti i presenti al party. Soprattutto La nonna di Francesca pretende di sapere la verità:
Voglio solo sapere ciò che è accaduto sabato notte e, soprattutto, se Francesca poteva essere salvata. L’ho vista l’ultima volta venerdì. Era felice, allegra. Era tranquilla. È venuta a prendere i suoi vestiti ed era la solita di sempre.
Un ragazzo di 32 anni e una ragazza di 24 sono in cima alla lista degli indagati. Fino al termine delle indagini e fin quando non verrà stabilita l’ora esatta della morte della giovane (la chiamata di soccorso è arrivata alle 10 del mattino), le accuse sono di omicidio colposo e omissione di soccorso.