Brindisi, incidente sulla provincia bambino di 16 mesi è morto: era in macchina con la mamma e la sorella
Tragedia a Brindisi, incidente sulla provinciale, morto bambino di 16 mesi: era in macchina con la mamma e la sorella
Un drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 agosto, intorno alle 16.00, in una strada provinciale che collega Erchie e Oria, in provincia di Brindisi. Un bambino di 16 mesi, che era in macchina con la mamma e la sorella, è morto. I soccorritori intervenuti non sono riusciti a fare nulla per salvarlo.
Secondo le informazioni emerse nelle ultime ore, la donna e i due piccoli erano a bordo dell’auto di famiglia, una Lancia Delta. All’improvviso è avvenuto l’impatto.
Sul posto è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118, dei Carabinieri di Erchie ed anche degli agenti della polizia locale, che si sono occupati della viabilità degli altri veicoli.
Nonostante il tempestivo intervento dei medici, per il bimbo non c’è stato nulla da fare, ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso. Tutti i tentativi dei soccorritori per lui sono stati del tutto vani.
La madre e la sorella, invece, non hanno riportato gravi conseguenze. I sanitari le hanno trasportate in ospedale, ma non sono in pericolo di vita. Riusciranno a riprendersi in pochi giorni.
La dinamica dell’incidente in cui il bambino di 16 mesi ha perso la vita
Le forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’accaduto, ora stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica e per capire le eventuali responsabilità dei due automobilisti. Hanno effettuato tutti i rilievi del caso.
In base alle informazioni che sono emerse nelle ultime ore, la macchina guidata dalla giovane mamma, si è scontrata con una Ford Focus, che proveniva dalla direzione opposta. Però per gli inquirenti, non è ancora chiaro come sia avvenuto l’impatto.
Il piccolo era seduto nel suo seggiolino, nella parte posteriore dell’auto, proprio come la sorellina. L’incidente per lui, è stato del tutto terribile, poiché i medici intervenuti non hanno potuto fare nulla per riuscire a farlo riprendere.
Il conducente dell’altro veicolo, invece, non ha riportato gravi conseguenze. I carabinieri di Erchie ora stanno lavorando, per riuscire a capire come sia avvenuto il dramma. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.