Cade da un tetto, poi l’inaspettata tragedia, aveva 47 anni: dove e cosa è successo

Ennesima morte sul lavoro: il dramma si è verificato in Svizzera

Un uomo di 47 anni ha perso la vita mentre stava lavorando in Svizzera. L’operaio stava montando dei pannelli fotovoltaici su un tetto di Losone quando all’improvviso è caduto, precipitando nel vuoto per circa 4 metri.

Uomo muore a seguito di una caduta dal tetto in Svizzera
Immagine di repertorio

Che cosa è successo?

Operaio italiano perde la vita in Svizzera: aveva solo 47 anni

Un’altra morte bianca si è verificata qualche ora fa in Svizzera e più precisamente a Losone. Un uomo piemontese di 47 anni stava lavorando su una casa della ridente località svizzera quando, all’improvviso, ha perso l’equilibrio.

Losone, terribile incidente in Svizzera
Losone

L’uomo, originario di Verbano-Cusio-Ossola, stava montando dei pannelli fotovoltaici sopra questo tetto. Non sappiamo che cosa sia successo ma, all’improvviso, questo è precipitato nel vuoto, cadendo per circa 4 metri. La tragedia si è verificata intorno alle 17 di ieri ed stata prontamente segnalata da chi di dovere.

Le forze dell’ordine e i soccorsi sono intervenuti subito sul posto, ma purtroppo per l’operaio italiano c’è stato ben poco da fare. Nella caduta l’uomo ha riportato dei traumi che si sono poi rivelati fatali e che purtroppo non gli hanno lasciato scampo.

Che cosa è successo sul tetto?

Sono davvero tante le ipotesi che potrebbero essere prese in considerazione per quanto riguarda la causa della morte di questo lavoratore italiano. L’uomo potrebbe aver perso l’equilibrio ed essere così precipitato nel vuoto.

Ambulanza accorre in Svizzera
Ambulanza

Non da escludere un calcolo sbagliato delle distanze oppure il sopraggiungimento di un malore che potrebbe averne favorito la caduta. Ad ogni modo, sarà l’autopsia a stabilire la causa del decesso della vittima, anche se sono ancora molti gli interrogativi su quanto accaduto.

Per affrontare questo brutto momento è stato richiesto l’intervento del Care Team, da sempre in prima linea per quanto riguarda il pronto sostegno psicologico a chi subisce oppure assiste a certi eventi. Purtroppo le morti sul lavoro si verificano ancora troppo spesso e non è davvero facile mettere una fine a questo dato di fatto.