Cade giù dalla finestra e travolge un passante, l’epilogo è tragico: dove e cosa è successo
Tragedia: una studentessa di 17 anni si lancia da una finestra di un centro commerciale e travolge una passante
Un’immane tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio dello scorso sabato in Giappone, nello specifico a Yokohama. Una ragazza di 17 anni si è lanciata da una finestra di un centro commerciale centrando in pieno una donna di 32 che passava nella strada sottostante. Trasportate d’urgenza in ospedale, entrambe le donne sono decedute poco dopo il loro ricovero.
Il drammatico episodio è avvenuto in una trafficata zona commerciale sotto gli occhi di numerosi passanti che transitavano proprio in quel momento in quell’area, considerata centro dello shopping cittadino.
La dinamica della tragedia consumatasi sabato scorso nel pieno centro della città di Yokohama
Erano circa le 18 di sabato pomeriggio quando alla centrale di polizia è giunta una telefonata di emergenza che sollecitava l’immediato intervento degli agenti, causa la presenza di due donne ferite in una piazza nei pressi della stazione.
I testimoni hanno dichiarato di aver visto chiaramente una ragazza tentare togliersi la vita gettandosi da una finestra. Nel cadere, però, l’adolescente ha centrato in pieno una donna che passava proprio in quel momento nella strada sottostante.
Una volta ricevuta la chiamata, gli agenti della polizia della prefettura di Kanagawa sono immediatamente giunti sul luogo della tragedia. Qui vi hanno trovato le due donne gravemente ferite, riverse al suolo. Anche le telecamere di sorveglianza del centro commerciale hanno confermato quanto già dichiarato dai testimoni presenti: la studentessa si è lanciata dalla finestra ed ha colpito fatalmente la donna che passava al di sotto.
Trasportate d’urgenza in ospedale, entrambe le donne sono purtroppo morte. Troppo gravi i traumi riportati in seguito al violento impatto.
Stando ad una prima ricostruzione del tragico accaduto, le due donne decedute erano una diciassettenne della prefettura di Chiba, al terzo anno di scuola superiore, ed un’impiegata aziendale di 32 anni di Yokohama.
Il preoccupante tasso di suicidi in Giappone
Statisticamente, l’inizio di settembre coincide in Giappone con il periodo in cui si registra il più elevato tasso di suicidi fra i giovani. Automatico il collegamento con l’inizio dell’anno scolastico che rappresenterebbe, per molti studenti giapponesi, una fonte di grande stress e preoccupazione.
Solo nel 2022, in Giappone si sono suicidati 513 bambini per cause strettamente legate a “problemi di natura scolastica”. Le autorità e i media hanno intensificato gli sforzi per sensibilizzare l’intera opinione pubblica su questi problemi, in particolare proprio all’inizio dell’anno scolastico.