Cade in bici, bimbo di 9 anni in coma
Bimbo di 9 anni in coma dopo essere caduto dalla bici. Il piccolo, infatti, è andato a sbattere in maniera molto violenta contro un muro. Il trauma è stato davvero molto forte. Subito i soccorritori hanno capito che il bambino doveva essere trasferito d’urgenza in ospedale. Quali sono le sue condizioni di salute?
![La bicicletta del bambino](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2020/08/cade-in-bici-bimbo-di-9-anni-in-coma4.jpg)
Nel pomeriggio di giovedì 27 agosto ad Avellino il bambino ha subito un gravissimo trauma.
Secondo quanto ricostruito, il ragazzino era in sella alla sua bici e percorreva i viali che si trovano nei dintorni della sua abitazione.
![Giro in bici con casco](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2020/08/cade-in-bici-bimbo-di-9-anni-in-coma3.jpg)
All’improvviso ha perso il controllo del mezzo a due ruote e ha sbattuto violentemente contro un muro. L’impatto è stato decisamente violento e il trauma cranico subito, gli ha fatto perdere immediatamente conoscenza.
Subito i genitori lo hanno soccorso: si trovavano nelle vicinanze del posto dove ha avuto luogo l’incidente. I genitori hanno chiamato il 118 e i sanitari hanno prontamente soccorso il piccolo in codice rosso.
![Casco di protezione per la bici](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2020/08/cade-in-bici-bimbo-di-9-anni-in-coma2.jpg)
Come sta il bimbo di 9 anni in coma dopo la caduta in bici
Il bambino è in condizioni serie. I soccorritori prima hanno cercato di rianimarlo. E poi lo hanno stabilizzato, per trasferirlo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino. I medici hanno stabilito che le sue condizioni erano gravi e hanno disposto il trasferimento a Napoli, all’ospedale Santobono, dove si trova ancora in coma.
![Bimbo di 9 anni in coma](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2020/08/cade-in-bici-bimbo-di-9-anni-in-coma1.jpg)
Il bambino, secondo fonti dell’ospedale partenopeo, risulta in prognosi riservata dopo essere entrato in coma in seguito all’incidente.
L’impatto contro il muro di cemento è stato davvero molto violento. E il trauma cranico potrebbe aver causato lesioni anche gravi.
Il bambino ora si trova in cura presso l’ospedale di Napoli dove i medici stanno tentando il tutto per tutto per poter sperare in un lieto fine. Incrociamo le dita per lui e per la sua famiglia e preghiamo che possa presto guarire.