“Caduto nel vuoto per 8 metri” Tragedia sul lavoro, purtroppo la caduta non gli ha lasciato scampo: dove e cosa è successo
Ennesimo incidente sul lavoro coinvolge un operaio
Un operaio di 49 anni è rimasto coinvolto in un terribile incidente mentre stava facendo manutenzione ad un sottotetto. L’uomo è precipitato nel vuoto per oltre 8 metri e purtroppo per lui non c’è stato più nulla da fare.
Ecco che cosa gli è successo.
Operaio muore all’improvviso a seguito di una caduta
Questa mattina, in provincia di Brescia, si è verificata un’immane tragedia che, ancora una volta, ha colpito un uomo mentre stava lavorando. L’incidente si è verificato a Darfo Boario Terme, in Valle Camonica dove, per l’appunto, un operaio di 49 anni stava facendo manutenzione ad un sottotetto.
La vittima lavorava per un’azienda nota come ‘Gamioli’ e stava svolgendo alcuni lavori di manutenzione in un sottotetto. Non si sa che cosa sia successo, ma l’uomo è caduto in maniera improvvisa, precipitando nel vuoto per circa 8 metri.
La caduta è stata rovinosa e purtroppo l’uomo è venuto a mancare sul colpo. I soccorsi hanno raggiunto la vittima in maniera tempestiva, ma l’unica cosa da fare è stata quella relativa alla constatazione del decesso dell’operaio.
Altre morti sul lavoro: diversi i casi nei giorni precedenti
Purtroppo questa non è la prima tragedia che si verifica in ambito lavorativo, poiché qualche giorno fa un altro operaio, Stefano Del Barba di 55 anni, è morto mentre stava portando a termine il suo incarico lavorativo.
Grave incidente quello avvenuto nella notte compresa tra giovedì e venerdì ad una custode di 61 anni, la quale è rimasta ferita in quanto un cancello è caduto all’improvviso, travolgendola completamente. Per fortuna in questo caso la donna si è salvata ma ha subìto un infortunio che la terrà ferma per diversi mesi. È quindi importante prestare le giuste attenzioni alla sicurezza sul lavoro, in quanto sempre più persone vengono coinvolte in brutti incidenti mentre stanno espletando le loro mansioni lavorative.