Cagliari, morto bimbo durante una crociera nel Mediterraneo
Il bambino è un dodicenne di nazionalità tedesca ed è morto a bordo della nave mentre era in navigazione da Palermo verso Cagliari.
Cagliari, è avvenuta una tragedia a bordo della MSC Divina. Un bimbo è morto durante una crociera del Mediterraneo.
Le cause del decesso non sono ancora del tutto chiare ma stando alle poche informazioni che trapelano in queste ore, il piccolo nonostante la sua giovanissima età sarebbe stato troncato da un infarto.
Su questa vicenda è stata aperta un’ inchiesta, è accaduto questa mattina a bordo della MSC Divina che era attraccata al porto di Cagliari.
Il bambino è un dodicenne di nazionalità tedesca ed è morto a bordo della nave mentre era in navigazione da Palermo verso Cagliari.
Secondo il primo esame effettuato sul corpo del piccolo, la sua morte è stata improvvisa probabilmente dovuta ad un infarto. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sul corpicino.
L’ allarme è scattato poco prima dell’arrivo in Sardegna della nave quando la Capitaneria di Cagliari è stata informata del decesso del bimbo. Questa mattina alle 5:40 circa, la MSC Divina ha toccato terra e subito a bordo sono saliti gli agenti della polizia di frontiera che sono stati avvisati dal comandante per effettuare i rilievi di rito.
Stando alle ricostruzioni, è accaduto nella notte fra lunedì e martedì. I genitori hanno chiamato immediatamente i soccorsi perché il dodicenne aveva accusato un malore, è intervenuto immediatamente il personale del Medical Center della compagnia ma le condizioni del piccolo, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, sono peggiorate e purtroppo non c’è stato nulla da fare per lui.
I genitori hanno assistito impotenti alla morte del loro bambino mentre i medici a bordo tentavano di rianimarlo, il suo corpo è stato trasferito al policlinico di Monserrato per effettuare ulteriori verifiche ed accertarsi che la sua morte sia avvenuta per fatalità.
La nave ha ripreso la sua navigazione nel Mediterraneo verso Palma di Maiorca, in Spagna.