Camion perde il controllo e distrugge una chiesa: ci sono dei feriti, cos’è accaduto
A Polegge, in provincia di Vicenza, una camion è andato a sbattere contro una chiesa
Nella mattinata di martedì 16 aprile a Polegge, in provincia di Vicenza, due persone sono rimaste ferite a causa dell’uscita di strada di un camion lungo la strada provinciale Marosticana.
Il mezzo pesante ha impattato contro la Chiesa di San Giovanni Battista, distruggendo una parte dell’edificio adiacente all’ingresso.
Incidente stradale in provincia di Vicenza nella mattinata di martedì 16 aprile: camion perde il controllo e va a sbattere contro una chiesa
L’episodio, avvenuto intorno alle ore 11, ha visto il veicolo deviare improvvisamente verso sinistra, centrando il portico della struttura. Per fortuna, al momento del sinistro dalla città veneta non proveniva nessun altro mezzo di trasporto, altrimenti la situazione avrebbe potuto essere ancora peggiore. Il fragore dello schianto ha attirato l’attenzione dei residenti e degli automobilisti di passaggio.
Sul luogo dell’incidente stradale è intervenuta un’autoambulanza del Suem dall’ospedale San Bortolo, che ha richiesto il supporto tecnico dei Vigili del Fuoco. I pompieri hanno messo il camion in sicurezza, mentre il conducente e il passeggero sono riusciti a scendere in completa autonomia, prima di essere presi in cura dall’equipe medica. Attualmente, sono ignote le generalità dei feriti, tuttavia arrivano delle informazioni rassicuranti circa le loro condizioni di salute dopo il ricovero in pronto soccorso.
Sebbene la vicenda abbia destato parecchio clamore, le conseguenze sono state limitate dalle circostanze favorevoli. Dai successivi accertamenti vi sarà modo di definire nei dettagli la causa scatenante, compresa la responsabilità di chi sedeva al posto di guida.
Al momento, è ancora presto per lanciarsi in congetture, d’altro canto nelle prossime ore arriveranno forse delle delucidazioni in merito. Gli agenti sono intenti a raccogliere il maggior numero di prove.
L’incidente stradale ha provocato notevoli disagi al traffico lungo l’arteria principale che collega la zona al capoluogo berico e a Dueville. Sono servite diverse ore prima che la viabilità tornasse alle solite condizioni.