Justin Townes Earle, trovato morto in casa: era il figlio di Steve Earle, famoso cantante country
Il cantante Justin Townes Earle trovato morto nella sua abitazione: era figlio di Steve Townes Earle star country
Un grandissimo lutto ha colpito il mondo della musica. Il cantante Justin Townes Earle è stato trovato morto nella sua abitazione. Aveva 38 anni ed era il figlio di Steve Townes Earle, anche il padre è un cantante e nella sua carriera ha vinto 3 Grammy. Ha lasciato la moglie, la figlia di soli 3 anni e tutti i suoi familiari.
Tutto è avvenuto nella giornata di domenica 23 agosto. A lanciare l’allarme è stato proprio un suo amico. Non avendo notizie del ragazzo da giovedì, ha deciso di chiedere aiuto alla polizia.
Gli agenti sono andati subito nell’abitazione, a Nashville ma quando sono entrati hanno fatto la tragica scoperta. Justin era ormai senza vita.
Secondo il rapporto del portavoce della polizia Don Aaron, il cantante è morto, molto probabilmente a causa di un’overdose. Nei giorni scorsi hanno eseguito l’autopsia sul suo corpo, ma al momento i risultati non sono stati ancora resi noti.
L’agente, inoltre, ha dichiarato che nella casa non c’erano segni di lotta. Justin Townes ha avuto problemi con la dipendenza da droghe, sin da quando aveva 12 anni. Era andato in riabilitazione per ben 9 volte, ma ci ricascava sempre. Era il figlio del famoso cantante country Steve Townes Earle, che nella sua carriera è riuscito anche a vincere 3 Grammy.
Morte Justin Townes Earle: il messaggio
La triste notizia pubblicata proprio sulla pagina Facebook dell’artista: “Con tremenda tristezza informiamo tutti della morte di nostro figlio, marito, padre e amico Justin. Molti di voi hanno fatto affidamento sulla sua musica e su i suoi testi nel corso degli anni. Speriamo che le sue parole continuino a guidarvi nei vostri viaggi!”
Il ragazzo era cresciuto principalmente con la madre Carol-Ann. Però negli ultimi anni aveva incontrato Jenn Marie Maynard-Earle. Si era follemente innamorato di questa ragazza ed infatti hanno deciso di sposarsi. Da questa unione è nata una bambina, che hanno deciso di chiamare Etta St. James Earle, ora ha 3 anni.
Il giovane sin da quando era piccolo si è appassionato alla musica. Infatti negli anni ha fatto parte di molte bands, come per esempio i Distributors e gli Shindlers.
Nelle sue canzoni parlava di solitudine, della fuga e del perdono. In molte interviste ha raccontato della sua infanzia “particolare” e delle sue dipendenze. Sul web sono apparsi molti messaggi di cordoglio da parte di molte persone conosciute.