Il piccolo Amir Dahmane è morto: era caduto dal balcone della sua abitazione
Il piccolo Amir Dahmane è morto in ospedale, dopo 6 giorni di agonia: è caduto dal balcone al primo piano della sua abitazione
Nonostante i disperati tentativi dei medici, Amir Dahmane, un bambino di 2 anni, è morto. Era caduto dal balcone della sua abitazione a Carpi, in provincia di Modena. Le sue condizioni erano apparse critiche sin da subito. I dottori hanno cercato di fare il possibile per salvarlo ma i traumi riportati, erano troppo gravi.
Il dramma per questa famiglia originaria del Pakistan, è iniziato la scorsa domenica, quando alcuni vicini hanno chiamato i soccorsi, poiché hanno visto il suo corpicino a terra.
Sul posto è stato necessario l’intervento del 118 e delle forze dell’ordine. I soccorritori hanno trasportato il piccolo d’urgenza in ospedale, ma i medici sin da subito hanno capito che le sue condizioni erano disperate.
Per sei giorni hanno cercato di fare il possibile, ma alla fine il cuore del bimbo ha cessato di battere per sempre, nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 luglio.
Le indagini degli inquirenti sulla morte di Amir Dahmane
Secondo le informazioni emerse, all’abitazione è arrivata una volante delle forze dell’ordine. La madre in un primo momento ha raccontato che era caduto dal letto, mentre lei era in bagno.
Però gli inquirenti non hanno mai creduto a questa versione. Infatti subito dopo ha raccontato che in realtà era caduto dal balcone della casa.
Gli agenti ora stanno lavorando per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e capire come il piccolo sia precipitato.
L’ipotesi più plausibile per gli inquirenti, è che il bimbo stava giocando sul balcone, quando all’improvviso si è arrampicato, perdendo l’equilibrio e cadendo nel vuoto. Alcuni vicini della famiglia, hanno dichiarato alle forze dell’ordine, che inizialmente hanno sentito un forte rumore e poco dopo hanno visto il piccolo a terra.
Sul corpo di Amir Dahmane è stata disposta l’autopsia. I poliziotti, coordinarti dalla Procura stanno procedendo con l’indagine per omicidio colposo. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.