Casier, bimbo di 4 anni in fin di vita: è stato travolto dal cancello della sua abitazione
Casier, bimbo di 4 anni travolto dal cancello della sua abitazione: è ricoverato in ospedale in fin di vita
I medici in queste ore stanno cercando di fare il possibile per salvare il bimbo di 4 anni, travolto dal cancello della sua abitazione. Però le sue condizioni sono gravi ed ora è in fin di vita. Il dramma è avvenuto davanti agli occhi dei genitori, che hanno subito lanciato l’allarme al 118.
Tutto è iniziato nella serata di mercoledì 29 luglio, a Casier, in provincia di Treviso. Erano circa le 20, quando la famiglia era a giocare in giardino con entrambi i bambini, il più piccolo di 2 anni e il più grande di 4 anni.
All’improvviso, il cancello del cortile ha ceduto, proprio mentre il bimbo era lì vicino. È caduto, colpendolo gravemente alla testa. La mamma ed il padre, sotto shock, hanno assistito a tutta la scena. Si sono subito resi conto che sotto la struttura metallica c’era il figlio. Infatti in un primo momento lo hanno liberato e poco dopo hanno chiamato i soccorsi.
Nell’abitazione è arrivata tempestivamente un’ambulanza. I soccorritori intervenuti hanno prima rianimato il bambino sul posto e subito dopo lo hanno portato al pronto soccorso di Treviso.
I medici hanno capito sin da subito che le sue condizioni erano critiche. Però hanno cercato di fare il possibile per riuscire a salvarlo. Durante la notte lo hanno sottoposto ad un delicato intervento alla testa e poco dopo l’hanno ricoverato in terapia intensiva.
Tuttavia le condizioni del piccolo non sono ancora migliorate. Infatti i dottori ancora non sciolgono la sua prognosi. L’intera comunità ora si è stretta vicino al dolore dei genitori, che sono molto conosciuti.
La dinamica dell’incidente nell’abitazione del bimbo di 4 anni
All’abitazione è arrivata una volante dei carabinieri e anche i Vigili del Fuoco. Dalle prime informazioni emerse, il cancello scorrevole è stato installato nella casa poco tempo fa.
Gli inquirenti, che ora stanno indagando su questo tragico episodio, hanno aperto un fascicolo e stanno cercando di capire il motivo per cui è caduto.
Secondo i primi accertamenti il cedimento è avvenuto accidentalmente. Sembrerebbe anche che il bimbo non si sia arrampicato al cancello. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.