Cerignola. Spara alla moglie, uccide la vicina e si suicida
È avvenuta una tragedia in un' abitazione di campagna di Cerignola, in Puglia. Un uomo anziano ha sparato alla moglie, poi ha ucciso la vicina e si è suicidato.
È avvenuta una tragedia in un’ abitazione di campagna di Cerignola, in Puglia. Un uomo anziano ha sparato alla moglie, poi ha ucciso la vicina e alla fine ha deciso di togliersi la vita.
Questo è l’ ennesimo caso di femminicidio consumato questa volta nella campagne pugliesi di Cerignola.
L’ uomo si chiama Francesco Ciuffreda ed aveva 69 anni, lavorava come agricoltore ed era incensurato. Ha deciso di togliersi la vita dopo uno scontro con sua moglie avvenuto nella loro abitazione di campagna.
A farne le spese è stata anche la loro vicina di casa, una donna di origini romene e amica della coppia.
Il 69 enne dopo aver sparato sua moglie, ha sfortutamanere incontrato per la sua strada la vicina di casa ed l’ ha colpita a colpi di pistola.
Successivamente, l’ uomo ha deciso di suicidarsi. Poco dopo è arrivato il figlio della coppia di Cerignola e si è ritrovato di fronte ad una scena raccapricciante. Ha tempestivamente chiamato le forze dell’ ordine.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, la moglie del 69 enne è stata trasportata d’ urgenza presso l’ ospedale Tartarella ma le sue condizioni di salute restano critiche.
L’ uomo si è tolto la vita con un colpo di pistola dopo aver ucciso la vicina di casa di nazionalità rumena. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’ Arma dei Carabinieri per effettuare i rilievi del caso e per ricostruire l’ esatta dinamica dell’ accaduto.
La donna ferita, quindi, sarebbe la moglie dell’ uomo autore di questo delitto. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri, il 69 enne avrebbe sparato alcuni colpi di pistola contro entrambe le donne prima di togliersi la vita rivolgendo contro se stesso l’arma. La vittima di questo omicidio – suicidio sarebbe stata colpita in parti vitali del corpo.
La notizia è in aggiornamento.