Chi è Bernardo Giorgio Mattarella? Conosciamo meglio il figlio di Sergio Mattarella
Sergio Mattarella è il Presidente della Repubblica Italiana, personaggio molto noto: vediamo chi è suo figlio, Bernardo Giorgio Mattarella
Sergio Mattarella è il personaggio polito più conosciuto in Italia: si tratta del Presidente della Repubblica Italiana. Vediamo allora anche chi è suo figlio, Bernardo Giorgio Mattarella, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui e sulla sua persona.
Chi è Bernardo Giorgio Mattarella: età, carriera e vita privata
Bernardo Giorgio Mattarella è il figlio non solo del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, ma anche della sua defunta consorte Marisa Chiazzese. È nato nel 1968 a Palermo ed ha, attualmente, 52 anni. È anche il fratello di Laura Mattarella, consorte supplente del Presidente della Repubblica Italiana, e di Francesco Mattarella.
Bernardo Giorgio Mattarella ha una carriera ed un curriulum vitae molto prospero all’interno del campo della Giurisprudenza. Il figlio del Presidente della Repubblica si è diplomato presso il Liceo Classico Gonzaga di Palermo a pieni voti e, successivamente, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Palermo, nella quale si è laureato nuovamente a pieni voti.
Successivamente ha anche intrapreso un Master in Legge in lingua inglese (Master of Law) alla Boalt Hall School of Law, presso l’University of California, a Berkley. Infine, vediamo anche un dottorato di ricerda in diritto politico presso l’Università di Firenze. Per quanto invece riguarda la sua carriera lavorativa, non è certo da meno di quella di studio.
Il figlio di Sergio Mattarella, infatti, è attualmente Professore ordinario di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Luiss Guido Carli ed anche Condirettore del Master in Management e politiche dell’amministrazioni pubbliche sempre presso la stessa sede universitaria. A Bernardo Giorgio Mattarella si attribuiscono anche la stesura di diversi manuali e libri sempre in campo giuridico. Insomma, non lo si può di certo definire figlio di papà. Infatti, si tratta di un uomo che è riuscito a guadagnare, con studio e fatica, la sua posizione attuale. Questa è una caratteristica predominante tra i figli di Sergio Mattarella: anche sua figlia, Laura Mattarella, è una grandissima avvocatessa, molto rispettata nel panorama italiano. Il figlio del Presidente della Repubblica ha, inoltre, 2 figli.