Chi è la moglie di Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura: è molto nota in tv

Chi è Federica Corsini, la moglie del Ministro della Cultura Sangiuliano, vittima suo malgrado della vicenda Boccia che sta tenendo banco in questi ultimi giorni

Suo malgrado, a rimanere coinvolta nelle vesti di principale vittima della cosiddetta “querelle Boccia” che sta tenendo banco in questi ultimi giorni è, senza dubbio, la moglie del Ministro della Cultura, Federica Corsini.

moglie Sangiuliano
moglie ministro della cultura

E proprio a lei che il marito ed esponente politico dell’attuale Governo in carica, Gennaro Sangiuliano, avrebbe rivolto, profondamente pentito, le sue più umili scuse. L’uomo ha infatti ammesso pubblicamente e nel corso della scorsa edizione serale del Tg1, la relazione extraconiugale intrapresa con l’imprenditrice campana Maria Rosaria Boccia. Un pentimento corredato di lacrime che esprimerebbe il profondo dispiacere provato dal Ministro nell’aver offeso e ferito la consorte, da lui descritta come persona “eccezionale“.

Nel corso della “confessione pubblica” avvenuta ieri sera in diretta TV, il Ministro Sangiuliano ha inoltre spiegato come la moglie Federica Corsini fosse stata trascinata nella vicenda suo malgrado.

Federica Corsini e Gennaro Sangiuliano: gli inizi della loro storia

L’incontro fra marito e moglie è avvenuto alcuni anni fa proprio in casa Rai. Entrambi vi lavoravano nelle vesti di giornalisti.

Federica Corsini, dopo la Laurea in Architettura alla Sapienza, è passata infatti al giornalismo e all’organizzazione dei grandi eventi. Esordisce in Rai nel 1997 con la conduzione di una trasmissione musicale per poi passare prima al Tgr Basilicata dal 2013 e poi a Rai Parlamento nel ruolo di capo servizio.

coppia sposata
marito e moglie

Uniti in matrimonio cinque anni fa, al donna aveva descritto con queste parole il tipo di rapporto che la legava al consorte:

“Più che sulla quantità, puntiamo sulla qualità del tempo che passiamo insieme. Abbiamo una grande passione per i viaggi on the road e ogni anno partiamo per una nuova avventura per condividere esperienze e costruire nuovi ricordi”.

Il caso Boccia: la moglie del ministro avrebbe ostacolato la collaborazione tra i due

È indubbio come la “querelle Boccia” stia assumendo nel corso delle ultime ore proporzioni sempre più rilevanti e pesanti, soprattutto in ambito politico.

Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stata proprio Federica Corsini ad ostacolare e bloccare la collaborazione professionale tra il marito e l’imprenditrice campana. Probabilmente, alla base, i timori di una loro possibile relazione.

relazione extraconiugale del ministro
querelle Boccia

Secondo il sito informativo Dagospia, sarebbe proprio sua la voce nell’audio in possesso della Boccia in cui viene chiesto di cancellare la nomina a consigliere della collaboratrice.