Chi è la studentessa 14enne morta travolta da un pullman fuori la scuola
Aveva tentato di prendere il pullman al volo, Simran Kumar, la ragazza di 14 anni tragicamente morta oggi investita dal mezzo all'uscita di scuola
Un terribile dramma si è consumato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì ottobre, a Piacenza. Una ragazzina di appena 14 anni, Simran Kumar, è rimasta vittima di un tragico incidente: è infatti finita sotto le ruote di un pullman che avrebbe tentato di prendere al volo.
Per la giovane studentessa di origine indiana e residente a Cortemaggiore, un comune della provincia di Piacenza, ogni tentativo di soccorso purtroppo è risultato vano. Per Simran non c’è stato nulla da fare.
La dinamica del tragico incidente in cui ha perso la vita la 14enne Simran Kumar
Era da poco terminata la giornata scolastica quando la giovanissima studentessa Simran Kumar, alunna della prima classe dell’indirizzo alberghiero, era uscita dall’istituto scolastico per prendere il bus che l’avrebbe ricondotta a casa.
Purtroppo, però, intorno alle 14 e 30, per cause ancora in fase di accertamento, Simran è stata investita dall’autobus per il trasporto scolastico sul piazzale antistante la scuola.
Non è ancora del tutto chiara la dinamica del tragico incidente, al momento ancora al vaglio della polizia locale. Tra le varie ipotesi, quella maggiormente avallata degli inquirenti potrebbe aver visto Simran perdere improvvisamente l’equilibrio e scivolare sotto le ruote posteriori gemellate. La ragazza potrebbe aver tentato di salire a bordo del mezzo quando si trovava già in movimento, finendo poi tragicamente investita.
L’autista dell’autobus ha provveduto all’immediato arresto del mezzo. Nonostante, però, il tempestivo intervento da parte di un’infermiera che si trovava in quel momento nel luogo dell’incidente, dei soccorritori del 118 e della Croce rossa, per Simran non c’è stato nulla da fare. La 14enne è morta sul colpo.
Il doloroso cordoglio del preside dell’istituto scolastico
Profondo e commosso il sentimento di cordoglio espresso da Alberto Mariani, il preside dell’istituto scolastico frequentato da Simran Kumar. Queste le sue accorate parole:
“È una tragedia immensa che colpisce al cuore tutta la comunità scolastica. La scuola, che rappresenta per i ragazzi un luogo di crescita e speranza, oggi è segnata da un evento che non trova parole per essere descritto. Tutti noi ci stringiamo attorno alla famiglia della vittima e porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.
Un cordoglio pienamente condiviso anche dall’azienda di trasporti Seta che oltre ad esprimere le proprie sentite condoglianze alla famiglia della ragazza ha garantito piena collaborazione nelle indagini.