Chi è la vittima del tragico incidente in moto ad Alassio: il ragazzo aveva solo 17 anni

Brutto incidente ad Alassio ha comportato la morte di un giovane ragazzo di soli 17 anni.

Ennesima tragedia quella che si è verificata poche ore fa sull’Aurelia, nei pressi di Alassio. A morire un ragazzo di soli 17 anni che purtroppo ha perso il controllo della sua moto schiantandosi contro un muro. Per lui nessuna speranza a seguito dell’incidente.

Lutto ad Alassio. un ragazzo di 17 anni muore in un incidente
Candela per lutto

Cerchiamo di capire che cosa è successo in questa tragica circostanza.

Ragazzo muore a seguito di un incidente ad Alassio

Un’altra giovane vittima spezzata a causa di un incidente stradale. Domenica 7 Aprile 2024 un ragazzo di appena 17 anni è rimasto coinvolto in un tragico incidente dove ha purtroppo perso la vita. Poco dopo la mezzanotte il ragazzo ha preso la sua moto e mentre si trovava a ripercorrere un tratto dell’Aurelia ha perso il controllo sul mezzo, centrando in pieno un muro.

Soccorsi arrivano sul luogo dello scontro
Soccorsi

Non risulta facile capire che cosa sia successo e nemmeno costruire con precisione le dinamiche di questo sinistro. Gli inquirenti sono al lavoro per capire che cosa sia successo anche se, da quello che sappiamo, non sarebbero coinvolti altri mezzi di trasporto.

Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco si sono recati subito sul luogo dell’incidente, così come i soccorsi. Per il giovane ragazzo non c’è stato nulla da fare in quanto le ferite riportate erano troppo gravi per lasciargli scampo.

17enne muore a bordo della sua moto: si chiamava Costantin Nederita

La moto si schianta nell'incidente
Moto dell’incidente

Lo sfortunato ragazzo di 17 anni che ha perso la vita a bordo della sua moto si chiamava Costantin Nederita. Il giovane era di origine moldave, classe 2006, ma nato a Pietra Ligure e risedeva ad Albenga con la famiglia. Al momento dello schianto era diretto a casa. Frequentava l’istituto Falcone di Loano.

Amava lo sport e praticava kickboxing presso la palestra del coach Alessandro de Blasi. Proprio lo sportivo lo ha ricordato con queste parole:

“Una notizia terribile. Costantin era un ragazzo d’oro, di una serietà ed educazione eccezionali. Si impegnava sempre tantissimo ed io avrei voluto premiare quell’impegno inserendolo già nel circuito delle gare, ma purtroppo non c’è stato tempo. Per i ragazzi del corso era un amico fraterno, siamo davvero distrutti per l’accaduto”.

Il ragazzo andava spesso in moto, ma questa volta un imprevisto di natura non specificata ha compromesso il controllo del mezzo da parte del conducente. Proprio per questo la moto si è schiantata contro un muro sito a pochi metri dalla scritta Alassio e le conseguenze dell’impatto non si sono fatte attendere.

Incidente ad Alassio
Ambulanza sul posto dell’incidente

Le indagini continuano e forse nelle prossime ore verranno diramate maggiori informazioni in merito a quanto accaduto qualche ora fa. Non possiamo fare altro che attendere e stringerci al dolore della famiglia del ragazzo.