Chi era Edoardo Clementi il 17 enne morto a bordo di uno scooter: stava scappando dai carabinieri
Ieri pomeriggio Edoardo Clementi, di appena 17 anni, è morto in seguito ad un tragico incidente stradale a Roma. Viaggiava su uno scooter rubato
Un ennesimo, fatale incidente stradale ha strappato alla vita un giovane di appena 17 anni, Edoardo Clementi.
Il tragico episodio si è consumato nel corso della giornata di ieri, lunedì 7 ottobre, in via Riva Ostiense, nel cuore della Capitale, all’imbocco del ponte dell’Industria. Il ragazzo, a bordo di uno scooter che è poi risultato rubato, alla vista di una pattuglia dei carabinieri ha tentato la fuga. Fuga purtroppo culminata nel più drammatico dei modi.
La ricostruzione dell’incidente stradale in cui ha perso la vita il 17enne Edoardo Clementi
Stando alle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti della polizia locale del VIII Gruppo Tintoretto giunti sul luogo della tragedia per lo svolgimento dei rilievi di rito, sembrerebbe che il 17enne fosse in compagnia di un amico, entrambi a bordo di uno scooter rubato.
Alla vista di una pattuglia dei carabinieri, i giovani avrebbero tentato di fuggire. Il complice del 17enne sarebbe riuscito a dileguarsi a piedi, mentre Edoardo si sarebbe lanciato in una disperata fuga sempre a bordo dello scooter.
Inseguito dai carabinieri, il giovane avrebbe ad un certo punto perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare violentemente contro un muro della caserma dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi del 118 e i loro disperati tentativi di rianimarlo, per Edoardo non c’è stato nulla da fare. Il forte impatto, unito al fatto che la vittima al momento dell’incidente non indossasse il casco, non gli ha lasciato alcuno scampo: il giovane è praticamente morto sul colpo.
Indagini in corso
Le indagini sulla morte di Edoardo Clementi, attualmente ancora in corso, sono coordinate dal pm Antonino Di Maio. Il magistrato non ha ritenuto necessario procedere con l’esame autoptico ed ha disposto la restituzione del corpo del ragazzo alla sua famiglia per lo svolgimento delle esequie.
Il mezzo, rubato lo scorso 29 settembre, è stato posto sotto sequestro.
Chi era Edoardo Clementi
Edoardo, uno studente che non aveva mai avuto problemi con la giustizia, era molto attivo sui social, condividendo spesso video, anche su TikTok. In un video pubblicato quattro giorni fa, appare vestito in tuta, appoggiato a un muretto, accompagnato dalla scritta: “Nonostante tutto, sempre con il sorriso”. Tra i tanti commenti degli amici, c’è chi ha lasciato un cuore nero e chi ha scritto semplicemente: “Riposa in pace, mister, mi mancherai per sempre”.