Chi era Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni ucciso da un poliziotto fuori servizio: l’uomo non era affatto sconosciuto
Si chiamava Francesco Chimirri, l'uomo di 44 anni che sarebbe stato ucciso dopo un inseguimento in auto a Crotone da un poliziotto fuori servizio, attualmente ricoverato in gravi condizioni
Un tragico episodio si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre, a Crotone. Un pizzaiolo di 44 anni, Francesco Chimirri, dopo un inseguimento ed una successiva colluttazione, sarebbe stato ucciso da un poliziotto di 37 anni fuori servizio.
Ad uccidere il 44enne un colpo d’arma da fuoco sparato da un poliziotto che, secondo quanto ricostruito, avrebbe rischiato il linciaggio da parte dei parenti della vittima. L’agente attualmente risulta ricoverato in ospedale in prognosi riservata.
Francesco Chimirri ucciso da un agente delle forze dell’ordine dopo inseguimento e colluttazione
Si sta procedendo in queste ore alla ricostruzione dei tragici fatti che hanno condotto alla morte del pizzaiolo di 44 anni, Francesco Chimirri.
Stando a quanto è sinora emerso, sembrerebbe che l’agente in borghese avrebbe notato Chimirri intento a colpire a tutta velocità alcune automobili parcheggiate. A quel punto, il poliziotto sarebbe partito al suo inseguimento con tanto di affiancamento nel pieno centro della città di Crotone. Una volta scesi entrambi dalle vetture, tra i due uomini sarebbe iniziata una colluttazione, culminata con lo sparo di tre colpi da parte dell’agente contro il 44enne. Uno di questi colpi si sarebbe rivelato purtroppo fatale per il pizzaiolo, morto sul colpo.
I familiari della vittima avrebbero reagito con estrema violenza, scagliandosi contro l’agente con calci, pugni e bastonate. Soltanto il tempestivo intervento dei carabinieri ha consentito di salvare il poliziotto, rimasto ferito e trasferito d’urgenza in ospedale.
Indagini in corso
In merito all’uccisione di Francesco Chimirri, si svolgeranno le indagini da parte della polizia, finalizzate all’acquisizione di informazioni e testimonianze utili a ricostruire l’intera dinamica del drammatico episodio.
Gli agenti delle forze dell’ordine hanno infatti acquisito le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza della zona e raccolto le testimonianze di coloro che hanno assistito alla scena.
Chimirri godeva di una grande popolarità nel Crotonese sia per la sua attività di pizzaiolo che svolgeva presso una pizzeria di Isola Capo Rizzuto che per i video che era solito postare su TikTok, dove vantava oltre 100.000 follower.
Il poliziotto in servizio da alcuni anni é considerato un agente esperto e di grande professionalità.