Chi era la donna uccisa in casa dal marito mentre dormiva: cosa è emerso in queste ultime ore
Patrizia Russo è la vittima dell'ennesimo femminicidio
È stata uccisa nel momento più vulnerabile, in un posto che per lei rappresentava un luogo sicuro. Patrizia Russo è stata uccisa dalla furia del marito Giovanni Salamone che ha deciso di sorprenderla nel sonno accoltellandola.
Ecco che cosa sappiamo su questa donna strappata dalla vita in maniera così irruenta.
Viene uccisa dal marito mentre dorme nel suo letto: la vittima è Patrizia Russo
La pagina della cronaca nera si tinge di una storia molto triste che ha come protagonista una donna di 53 anni, Patrizia russo. La donna è stata uccisa a Solero, in provincia di Alessandria, per mano del marito. Il responsabile dell’omicidio risponde al nome di Giovanni Salamone, un uomo di 63 anni con cui la donna viveva da tempo.
Non si sa bene che cosa sia successo e nemmeno se l’uomo abbia meditato questo terribile atto a seguito di una lite domestica. Sappiamo che il movente è tuttora sconosciuto, ma pare che l’uomo avrebbe ucciso in maniera volontaria la donna nelle prime ore del mattino di oggi.
Il fattaccio si è verificato intorno alle 05:30 del mattino e dopo aver posto fine alla vita della moglie Giovanni ha prontamente contattato il 112 per confessare il suo crimine. I soccorsi si sono precipitati sul posto, ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare.
Addio Patrizia: ecco chi era la donna vittima della furia del marito
Patrizia Russo era una donna di 53 anni che, proprio come il marito, era nata e cresciuta ad Agrigento prima di trasferirsi ad Alessandria, dove viveva da tantissimi anni. In realtà si erano recati da poco nella loro bellissima terra per dedicarsi alla spremitura delle olive e da qualche giorno avevano fatto ritorno a casa.
Patrizia era una donna come tante altre, che lavorava come insegnante di sostegno presso le scuole medie del suo paese. Era inoltre madre di due figli adulti, Giuliana e Francesco, i quali vivono nella sua stessa località. Nella sua famiglia non sembravano esserci particolari problemi.
La professoressa era infatti solita a condividere sui social momenti che trascorreva con il marito e coi figli, come se intendesse diffondere il clima di benessere che era solita vivere con i suoi cari. L’uomo è stato tratto in arresto mentre le forze dell’ordine stanno lavorando per risalire alla ragione che avrebbe condotto l’uomo a commettere questo terribile gesto.