Chi era Nicola Salatino l’uomo morto a seguito dell’esplosione del trullo: per lui e la moglie era il primo giorno di vacanza

È morto Nicola Perrino, l'uomo colpito dall'esplosione del trullo.

Domenica si è verificato un triste incidente che ha comportato la morte di Nicola Salatino. L’uomo e la moglie avevano deciso di trascorrere le loro vacanze in un trullo che sorgeva nelle campagne di Cisternino. Purtroppo però questo è esploso all’improvviso, causando la morte dell’ingegnere di Bari.

Addio a Nicola Salatino
Nicola Salatino

Come sta la moglie?

Nicola Salatino: morto l’uomo legato all’esplosione del trullo

Domenica è stata una giornata piuttosto tragica per il piccolo Comune di Cisternino in provincia di Brindisi. Un trullo che sorgeva nelle campagne della località brindisina è infatti esploso all’improvviso, comportando gravi danni al paesaggio.

Morto Nicola Salatino
Nicola Salatino recuperato sotto le macerie

Coinvolti nell’esplosione anche Nicola Salatino, un ingegnere di 55 anni di Bari e la moglie. I due avevano deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza presso questa struttura tipica pugliese. Si trovavano lì da poche ore, in quanto una loro coppia di amici li aveva invitati a trascorrere dei giorni in completo relax. Purtroppo però, nelle prime ore del mattino, si è verificata l’esplosione del trullo, la quale è molto probabilmente legata ad una fuga di gas.

I soccorsi sono subito intervenuti e hanno recuperato la donna che è stata ricoverata d’urgenza presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Nicola, invece, è stato dato per disperso per diverse ore fino a quando il suo corpo è stato rinvenuto sotto alle macerie.

Come sta la moglie di Nicola?

Tutti gli amici dell’ingegnere hanno appreso con estrema tristezza la notizia della sua morte. Proprio per questo hanno tempestato i social di messaggi in cui lo ricordano come un docente paziente e amorevole, un lavoratore instancabile sempre pronto a dare tutto.

Nicola Salatino: chi era?
Scena dell’incidente

Per non parlare poi del profondo legame che questo aveva stretto con tutti i suoi allievi. Una grande perdita, insomma, in quanto è venuta a mancare una persona rispettosa e corretta che ha sempre fatto di tutto per aiutare il prossimo.

La procura di Brindisi ha comunque deciso di aprire un’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti al fine di ricostruire le dinamiche che potrebbero aver comportato l’esplosione del trullo. Non si sa ancora niente, invece, in merito all’autopsia da condurre su Nicola Salatino. Per quanto riguarda la moglie, questa è ancora ricoverata presso l’ospedale Perrino, anche se non si hanno molte notizie sulle sue attuali condizioni di salute.