Chi era Tecla Pluda, la maestra morta nell’incidente di Calcinato: purtroppo lascia due figlie

Chi era la maestra Tecla Pluda?

Un maxi tamponamento si è verificato nella serata di ieri sera a Calcinato, località in provincia di Brescia. Cinque vetture sono rimaste coinvolte in un brutto incidente che ha comportato il ferimento di 9 persone e la morte di una maestra elementare, Tecla Pluda.

Addio alla dolce maestra Tecla Pluda
Tecla Pluda – Fanpage.it

Ecco che cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Tragico incidente a Calcinato: 9 le persone coinvolte nell’impatto

Ieri sera si è verificato un tragico incidente nei pressi di Calcinato, una località sita in provincia di Brescia. Parliamo di un grande tamponamento che ha coinvolto cinque vetture sulle quali viaggiavano all’incirca 9 persone. Erano da poco passate le 20 e lo scontro si è verificato lungo la Lenese nei pressi della frazione di Prati.

Il tragico incidente nel quale ha perso la vita Tecla Pluda
L’incidente – Il Giornale di Brescia

La macchina responsabile dell’incidente non avrebbe dato la precedenza a chi di dovere ed è per questo che si sarebbero verificati tutti gli altri scontri. 9 persone sono quindi rimaste ferite e alcune di queste sono state portate in ospedale in modo da essere valutate. Tra queste una ragazza incinta di 7 mesi che per fortuna non ha riportato danni di nessun tipo.

Anche tutte le altre persone rimaste ferite non sono in pericolo di vita in quanto, per fortuna, hanno riportato solo lievi traumi e ferite superficiali a causa dell’incidente. Tutti tranne una, Tecla Pluda, la quale purtroppo ha perso la vita nell’impatto.

Ecco chi era Tecla Pluda: la vittima era una maestra di 68 anni

L’ultima vittima di questa tragedia risponde al nome di Tecla, una donna di 68 anni che insegnava alla scuola elementare di Calcinato. Parliamo di una donna molto amata in paese, nonché moglie del consigliere nazionale Luigi Lecchi.

Addio a Tecla Pluda
Tecla Pluda

La donna è stata una maestra per gran parte della sua vita, ma da qualche tempo si godeva la meritata pensione dedicandosi ancora all’insegnamento in oratorio. Era inoltre molto attiva per quanto riguarda tutte le opere solidali e di dominio pubblico del territorio.

Tecla era madre di due figlie. Purtroppo per lei la situazione è apparsa fin da subito molto grave, in quanto i soccorsi hanno provato a rianimarla per almeno un’ora, ma è poi stato doveroso contattare l’elisoccorso per trasportarla d’urgenza all’ospedale. Qui si è spenta poco dopo il suo ricovero.