Chi erano le 3 vittime del terribile incidente al casello di Rosignano: tra loro c’è un giovanissimo
I vigili del fuoco hanno estratto i corpi dalle lamiere e non hanno potuto fare altro che trasportarli all'obitorio di Rosignano.
Se ne parla da un giorno interno: il grave incidente stradale è avvenuto al casello di Rosignano sull’A21, ha causato il decesso di un uomo e una donna tedeschi, di 61 e 68 anni, entrambi residenti ad Ausburg. Sulla loro Honda in direzione Roma si sono scontrati violentemente con una Fiat 500 ferma al casello, guidata da un giovane di 21 anni, anch’egli deceduto sul colpo.
Teatro dell’incidente un “innocuo” casello, lungo l’autostrada A12 a Rosignano, in provincia di Livorno. I vigili del fuoco hanno estratto i corpi dalle lamiere e non hanno potuto fare altro che trasportarli all’obitorio di Rosignano. Nella seconda parte di questo assurdo maxi-scontro sono rimaste coinvolte altre tre auto: una Hyundai Tucson, una Tiguan e una Ford C-max. Anche la cabina del casello è stata completamente distrutta.
Sei persone sono rimaste ferite lievemente, tra cui una donna di 29 anni, una di 63, due bambini di uno e sei anni e la loro madre di 35 anni. Tra i feriti c’è anche un casellante di 44 anni. In pratica, poteva essere davvero una strage ancora più grave. Le immagini dell’incidente, avvenuto poco dopo le 13, sono scioccanti.
Una delle ipotesi è che il conducente della Honda possa aver avuto un malore, perdendo il controllo del veicolo. La polizia stradale, comunque, acquisirà i filmati delle telecamere per cercare di chiarire le cause dell’incidente. Pare che la Honda non abbia affatto frenato prima di schiantarsi. I due turisti tedeschi a bordo della Honda e il giovane, proprio davanti nella Fiat 500, sono tutti deceduti immediatamente nell’impatto. La Honda, arrivando a forte velocità, ha innescato una serie di danni che hanno coinvolto anche la struttura del casello e, per fortuna, un addetto che lavorava all’interno è rimasto illeso.
Il sindaco di Rosignano Daniele Donati hanno espresso il loro cordoglio per le vittime. Intanto, le squadre della Società Autostrada Tirrenica sono al lavoro per ripristinare le corsie danneggiate e riaprire la barriera nel minor tempo possibile.
Nel Grossetano, un altro incidente mortale è avvenuto intorno alle 9:30. Le vittime sono Mattia Cappellani, 18 anni, e Leonardo Di Marte, 38 anni, entrambi residenti nel comune di Scansano. I due, rispettivamente a bordo di una Yamaha Mt e una Ducati Panigale, si sono scontrati frontalmente in un tratto rettilineo.