Chi erano le tre giovani vittime dell’incidente di Potenza, il papà di uno di loro rompe il silenzio: lo strazio del genitore

Samuele, Michele e Gaetano, questi i nomi delle tre giovanissime vittime decedute nell'incidente di Potenza avvenuto nella serata di ieri

Un bilancio pesantissimo quello dell’incidente stradale verificatosi nella serata di ieri, domenica 13 ottobre, al km 2 della strada statale Potenza – Melfi. Tre giovanissimi tifosi del Foggia morti e sette feriti, di cui due versano in gravissime condizioni, attualmente ricoverati nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Carlo di Potenza.

tre vittime incidente Potenza
Samuele, Michele e Gaetano: le tre vittime dell’incidente di Potenza – Fonte Repubblica Bari

Si chiamavano Samuele Del Grande, Michele Biccari e Gaetano Gentile ed avevano rispettivamente 13, 17 e 21 anni le giovanissime vittime del drammatico incidente. I tre ragazzi erano di ritorno a Foggia dopo aver assistito allo stadio Viviani alla partita valida per la nona giornata del girone C della serie C.

Il profondo dolore del papà di Gaetano

Con un toccante messaggio affidato ad un post su Facebook, il papà del 21enne Gaetano, Adriano Gentile, ha voluto ricordare il figlio con una foto che li ritrae insieme:

“Voglio ricordarti così. Vorrei essere morto io ma ora lotterò per te e Michele più di prima”.

padre e figlio
Foto padre e figlio – fonte leggo.it

Il giovanissimo tifoso era tesserato con la prima squadra della ASD Virtus Calcio Foggia, nella scorsa stagione, in Terza Categoria, 2023/24.

Anche il club ha voluto onorare la memoria del ragazzo pubblicando sulla sua pagina Facebook alcuni scatti della giovane vittima ed un lungo messaggio, intriso di doloroso cordoglio:

“È con immenso dolore che annunciamo la scomparsa di 𝐆𝐚𝐞𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐆𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞, tesserato con la prima squadra della ASD Virtus Calcio Foggia, nella scorsa stagione, in Terza Categoria, 2023/24, che ieri sera ha perso la vita in un tragico incidente stradale.
𝐆𝐚𝐞𝐭𝐚𝐧𝐨, insieme ad altri due giovani tifosi, 𝐒𝐚𝐦𝐮𝐞𝐥𝐞 𝐞 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞, stava tornando dalla partita della sua squadra del cuore, il Calcio Foggia, Calcio Foggia 1920 quando il destino ha deciso di spezzare i loro sogni e le loro speranze.”

Un messaggio concluso con le seguenti parole:

“Oggi ci stringiamo intorno alla famiglia di Gaetano, Samuele e Michele, condividendo con loro questo immenso dolore. Alle famiglie e agli amici va tutto il nostro affetto e il nostro sostegno.
La Virtus Calcio Foggia si unisce al cordoglio delle famiglie colpite e resta vicina a loro in questo momento di grande dolore.
Gaetano, il tuo sorriso vivrà sempre con noi”.

I feriti dell’incidente

Oltre alle tragiche morti dei tre giovani tifosi del Foggia, il grave incidente verificatosi sulla statale Potenza-Melfi che ha coinvolto due automobili e un bus al km 2 ha causato anche il ferimento di sette persone.

Incidente strada statale Potenza - Melfi
Incidente Potenza 13 ottobre

Sono attualmente ricoverati in rianimazione un 15enne, che versa in condizioni molto gravi, ed un 18enne.

Un uomo di 54 anni, anche lui di Foggia, è ricoverato nel reparto Obi, Osservazione breve intensiva. Risulta infine ricoverata anche un’intera famiglia composta da padre, madre e due figli di 10 e 13 anni.