Chi l’ha visto: scomparso dopo una truffa amorosa. Scoperto chi si nascondeva dietro al profilo di Dua Lipa, ma il mistero si infittisce
Un uomo di 59 anni, vittima di una truffa amorosa online, è svanito nel nulla. Le forze dell'ordine hanno scoperto chi si nascondeva dietro il profilo fake che lo ha ingannato
Non si sa più nulla da tempo, dopo il raggiro che ha subito credendo di aver trovato l’anima gemella online e inviandogli molto denaro. Un uomo di 59 anni è scomparso nel nulla dopo una truffa amorosa che ha subito. Gli amici e i famigliari sono preoccupati. Le indagini delle forze dell’ordine vanno avanti: chi c’era dietro quel profilo fake che usava le foto di una cantante famosa per raggirare l’uomo?
Gianfranco Bonzi è un custode di Milano di 59 anni. Di lui si sono perse le tracce dal 23 marzo scorso: l’ultimo avvistamento è stato in un palazzo in via Borgonovo, in zona Brera, dove lavorava e viveva.
L’uomo si era innamorato di una persona online, credendo che quest’ultima condividesse i suoi sentimenti. Invece era incappato in una truffa amorosa sui social: chi c’era dietro il profilo fake usava le foto della cantante Dua Lipa.
Il fratello di Gianfranco, in diretta a Chi l’ha visto, ha detto che forse il 59enne ha scoperto la verità e si è vergognato, decidendo di sparire nel nulla. Il timore è che possa anche aver compiuto un gesto insensato.
L’uomo è stato ripreso l’ultima volta da una telecamera di sorveglianza, mentre cammina con in mano un trolley. Sembrava stanco e affaticato, sicuramente affranto e umiliato, dopo aver scoperto che non c’era una donna innamorata di lui dietro quel profilo. In un gruppo Facebook aveva anche accennato di volerla far finita.
Uomo scomparso dopo una truffa amorosa: dietro il profilo fake c’era un suo coetaneo
Le forze dell’ordine hanno scoperto, tramite il codice fiscale usato da Gianfranco per fare ingenti bonifici a chi credeva essere Dua Lipa, che dietro la truffa c’era un uomo suo coetaneo, residente in Sicilia.
Si chiama Marcello, aspirante ballerino e autoproclamato “Cubista Mizuno”. Dietro a questo personaggio però si nasconde un altro mistero: anche lui è scomparso. In un video su TikTok diceva di aver ballato con Dua Lipa, il sospetto è che anche egli sia stato raggirato e poi gli siano stati rubati i dati personali. Tutti gli abitanti del paese riferiscono di non vederlo da più di un anno!
Il figlio lo aveva messo in guardia di fronte a quella che sembrava una truffa amorosa bella e buona. Di fronte alle telecamere del programma condotto da Federica Sciarelli chiede al papà di tornare a casa, per risolvere anche questa cosa insieme, come hanno sempre fatto. “Non posso perderti così, senza nemmeno sapere dove sei finito. Sono spiazzato, svuotato, pieno di tristezza. Devo sapere dove è mio padre“.