Chi l’ha visto: sparisce nel nulla a 39 anni mentre sta lavorando, il disperato appello del figlio: cos’è accaduto a Ramona

La donna è sparita nel nulla senza alcuna spiegazione

Dalle 19 di martedì di aprile 2 aprile si sono perse le tracce di Ramona Zinta, una 39enne originaria della Lettonia residente a Ginosa, in provincia di Taranto, scomparsa nel nulla. La donna si è allontanata dal posto di lavoro, la pizzeria La Pescarella, senza dare notizie di sé. Preoccupato che le possa essere successo qualcosa, il figlio con cui vive supplica Chi l’ha visto? di fare luce sulla vicenda, il celebre programma di servizio pubblico, condotto da Federica Sciarelli su Rai Tre.

Ramona Zinta sparisce nel nulla: Chi l’ha visto? lancia l’allarme

Selfie Ramona Zinta

Le ricerche delle autorità, partite immediatamente, rimangono in corso. L’Amministrazione Comunale di Ginosa ha indetto un tavolo di coordinamento tecnico con i carabinieri, la polizia locale e le associazioni di protezione civile per concordare nei minimi dettagli l’operazione. Un particolare rende ancora più misteriosa la sparizione: Ramona, camicia bianco, pantalone e giubbotto scuri. è uscita dalla pizzeria senza prendere il proprio cellulare e senza i suoi documenti.

Scomparsa Ramona Zinta

Il gesto lascia intendere che non si aspettasse di tornare tardi, ma resta da capire dove volesse recarsi. Perché se n’è andata così, da un momento all’altro, senza fornire spiegazioni? Cosa ha attirato in maniera tanto repentina la sua attenzione? Sono queste e altre le domande che necessitano di una risposta, e il più presto possibile perché in vicende del genere la rapidità delle indagini è essenziale.

Gli inquirenti non se la sentono di escludere alcun tipo di scenario, almeno per il momento. Resta in piedi pure la tesi di un allontanamento volontario, ma sono oggetto di analisi pure ulteriori eventualità, ad esempio che le sia accaduto un malore oppure un incidente. La famiglia di Ramona e l’intera comunità di Ginosa rimangono, nel frattempo, in apprensione per lei e sperano di ritrovarla sana e salva a stretto giro. Le istituzioni invitano chiunque abbia visto la donna o abbia informazioni utili a contattare il 112.