Chi sono Sara Capani e Samuele Lunardi, vittime del terribile incidente stradale: avevano 31 e 40 anni

Sara Capani 31 anni e Samuele Lunardi, 40 anni sono le ultime vittime di un incidente stradale in via Novara a Milano: per loro non c'è stato nulla da fare

Il cordoglio per la tragica perdita di Sara Capani e Samuele Lunardi si è diffuso rapidamente tra amici e parenti, ma anche tra i residenti di Milano che conoscevano le due vittime. Entrambi amanti delle due ruote, avevano deciso di trascorrere insieme una serata in città, senza immaginare che sarebbe stata l’ultima.

Il destino ha voluto che un tragico incidente mettesse fine alla loro vita, lasciando un vuoto nel cuore di chi li conosceva. L’assenza di riscontri sui filmati delle telecamere di sorveglianza rende ancora più misterioso quanto accaduto quella sera in via Novara.

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo stava riaccompagnando a casa la ragazza, nella zona di Settimo Milanese. Ha svoltato a sinistra all’incrocio con via Lucio Cornelio Silla intorno alle 22, prima di schiantarsi. Il tratto stradale ha una viabilità a doppio senso di marcia ed un traffico molto intenso. I due sono andati a sbattere contro uno spartitraffico, poi contro un cartello stradale e, infine, su un semaforo con un impatto molto violento. I soccorsi sono arrivati tempestivamente e i giovani sono stati trasportati al San Raffaele e al San Carlo di Milano. Le critiche condizioni hanno reso vani tutti i tentativi di salvare le loro vite.

Le indagini sono ancora in corso e la polizia locale è al lavoro per cercare di fare luce sull’accaduto. Le principali ipotesi sono un malore improvviso del conducente o una distrazione o un problema meccanico del motorino. Nel frattempo, le testimonianze di vicinanza per Sara e Samuele si diffondono sulla rete, con tantissimi messaggi di solidarietà e affetto per le famiglie dei due motociclisti.

La scomparsa di due persone così giovani e piene di vita ha scosso la comunità milanese, che si chiede come sia possibile che una serata innocente possa trasformarsi in una tragedia. Non resta che attendere l’esito delle indagini per far luce sulla verità e assicurare giustizia alla memoria di Sara e Samuele.

Leggi anche: Grave incidente nella notte a Milano, con lo scooter contro uno spartitraffico: una coppia è morta in ospedale