Chiara Ferragni, docufilm in arrivo?
La fashion influencer ne sa una più del diavolo: sarà vero che per Chiara Ferragni c'è un docufilm in arrivo? E di cosa parlerà?
Da diversi mesi si rincorrono delle voci riguardo l’ultima imprese della bionda businesswoman più discussa d’Italia: ma chiediamocelo: per Chiara Ferragni, docufilm in arrivo o ennesima delusione?
Pare che le riprese del documentario, diretto e sceneggiato dalla regista Elisa Amoruso siano ancora in corso e che sia prodotto da Memo Films, società fondata e rappresentata da Francesco Melzi (produttore di Suspiria) e che il film non sia solo uno spaccato sulla vita della Ferragni.
Tratterebbe, infatti, anche il fenomeno degli influencer in generale: al docufilm partecipano personaggi del mondo della moda ed eminenti ricercatori che cercano di tradurre il fenomeno dei social, del social media marketing e degli influencer.
Di certo si tratta di un film indipendente, ma circolavano delle voci sul fatto che non lo volesse nessuno: invece pare che il nome di Chiara sia davvero una garanzia e che la produzione sia trattando con una serie di società nazionali e internazionali.
Il docufilm uscirà in primavera e la produzione spera di portarlo anche ad alcuni festival di spicco. Sarà un successo o un flop? Per scoprirlo ci sarà da attendere ancora un po’, anche se le malelingue non cessano di dire che la Ferragni dovrebbe dedicarsi solo alla moda, e che il documentario sta costando talmente tanti soldi da sembrare un peccato (si tratta di oltre 400 milioni di dollari).
Di fatto sia l’influencer che la produzione sembrano sicuri di ciò che stanno facendo e si vocifera che per vedere il documentario si dovrà andare al cinema.