Chiara Gualzetti, trovata senza vita dietro un cespuglio: l’amico ha confessato
L'amico di Chiara Gualzetti, la 15enne trovata senza vita nel bolognese, ha confessato: non è ancora chiaro il movente
Trovata senza vita ai piedi dell’Abbazia di Monteveglio Chiara Gualzetti, la ragazza di 15 anni scomparsa nel bolognese. I genitori della giovane avevano denunciato la sua scomparsa la sera dello scorso 27 giugno, dopo che era uscita di casa per recarsi all’appuntamento con un suo amico e coetaneo.
Dopo il ritrovamento del cadavere, le forze dell’ordine hanno subito aperto un fascicolo di indagine per omicidio. E cercato di risalire a gli ultimi movimenti e agli ultimi contatti della quindicenne. Rilevate ferite da arma da taglio e diverse lesioni.
L’attenzione è subito ricaduta su un suo amico, col quale Chiara avrebbe dovuto incontrarsi quel giorno. Ora sembrerebbe, da alcune indiscrezioni emerse, che il ragazzo durante l’interrogatorio sia crollato e abbia ammesso la sua colpevolezza. Non è ancora chiaro il movente.
Il sospettato, dopo la decisione del pm di turno, è stato trasferito in un centro di giustizia minorile, mentre il corpo della vittima all’obitorio di Bologna.
I genitori avevano provato a contattarla, senza riuscirci, prima di lanciare l’allarme alle forze dell’ordine. Gli amici di Chiara, invece, avevano raccontato nell’immediatezza dei fatti dell’incontro con il suo amico intorno alle 21.30. Poi, il tragico ritrovamento del corpo senza vita. Gli inquirenti hanno da subito preso in considerazione diverse piste, ma dai tagli e le lesioni sul corpo della giovane, sono immediatamente nati i sospetti su un possibile omicidio.
Accoltellata più volte e il suo corpo lasciato dietro un cespuglio.
Morte Chiara Gualzetti: le parole del Sindaco
In tanti si sono stretti intorno al dolore della famiglia, travolta da un dolore inaspettato e insopportabile. Anche il primo cittadino Daniele Ruscigno ha espresso il suo dolore e parlato a nome dell’intera comunità:
Abbiamo sperato fino all’ultimo che Chiara venisse ritrovata sana e salva, ma purtroppo le ricerche si sono concluse con una tragica scoperta. La comunità si stringe alla famiglia in questo momento di dolore e ci metteremo a disposizione anche per quello che sarà necessario fare nei prossimi giorni.