“Ciao mamma, per noi è impossibile..” le strazianti parole strazianti dei figli di Helen Comin, la donna morta dopo un intervento al seno
Muore dopo un intervento chirurgico al seno: Helen Comin, 50 anni, lascia quattro figli devastati dal dolore
Un dolore indescrivibile ha travolto ieri il cuore di Cittadella. In un silenzio carico di tristezza e commozione, Sharon, Eros, Aurora e Anastasia hanno dato l’ultimo straziante addio alla loro mamma, Helen Comin, scomparsa prematuramente a soli 50 anni.
Le loro parole, dense di amore e sofferenza, sono state il segno tangibile di una perdita incolmabile:
“Ciao mamma, anima gentile, premurosa e sensibile. Non ci sembra possibile doverti salutare ora. Nel silenzio di questi giorni abbiamo trovato tante cose di te. Ci hai insegnato ad essere rispettosi gli uni verso gli altri. Grazie per aver tenuto assieme nell’amore la nostra numerosa famiglia. Eri il nostro collante. Da oggi cammineremo da soli, ma tu guidaci dal cielo, ora sei il nostro angelo custode. Aiutaci da lassù nel difficile cammino, sarai sempre nei nostri cuori”.
Queste frasi, colme di gratitudine e disperazione, hanno accompagnato il funerale di Helen, tenutosi ieri pomeriggio. Una comunità intera si è stretta attorno alla famiglia, cercando di offrire conforto e supporto in un momento così triste. Una madre, un pilastro per la sua famiglia, se n’è andata troppo presto, lasciando un vuoto immenso nei cuori dei suoi cari.
Helen è mancata dopo cinque giorni di agonia. Non ha mai ripreso conoscenza, nella divisione di Terapia intensiva dell’ospedale di Castelfranco Veneto. Era ricoverata a seguito di un malore insorto dopo un intervento di chirurgia estetica. I medici hanno fatto di tutto per salvarla, ma alla fine ogni speranza si è spezzata. La magistratura ha aperto un’indagine per far luce sulle circostanze che hanno portato alla sua morte. Per dare delle risposte a una famiglia che ora si ritrova a fare i conti con un dolore enorme e inspiegabile.
Don Michele, durante le esequie, ha rivolto parole di conforto al marito Stefano Lago e ai figli Sharon, Eros, Aurora e Anastasia, sottolineando come la comunità sia loro vicina. Ha ricordato Helen come una donna sempre disponibile e generosa, il cui carattere solare ha lasciato un segno indelebile in chi l’ha conosciuta. Le offerte raccolte durante il funerale saranno donate all’associazione Papa Giovanni XXIII. Le spoglie di Helen riposeranno nel cimitero di Cusinati, suo paese natale.